Fondata nel 1997 in Lussemburgo, Voices International (voicesinternational.lu) annovera tra i propri membri ben 23 nazionalità diverse, tra cui anche quella italiana con ben due rappresentanti. Una passione per la musica corale e il desiderio di offrire dei concerti da veri professionisti: sono le peculiarità che contraddistinguono questo coro.

Il ricavato dei concerti, inoltre, viene devoluto completamente in beneficenza a favore di bambini.

Il 6 Giugno 2011, Voices International avrà il piacere di consegnare un totale di 6.000 euro di ricavati alle tre organizzazioni scelte per la stagione 2010.
2000 Euro  a Luxemburg NGO Naledi PROJEKTE,
(Istruzione e assistenza per gli orfani di in Pretoria e Johannesburg, Sudafrica).
www.naledi-projects.org

2000 Euro a Luxemburg REITERZENTRUM Therapy Association asbl
(Terapia equestre per bambini)
www.atelux.lu

2000 Euro a Luxemburg SAND-AM FREUNDSCHAFT AMIZERO
(Una scuola per bambini poveri in Ruanda)
www.amitieamsand-amizero.web.myschool.lu

Gli assegni saranno consegnati lunedì 6 Giugno alle ore 21 presso l’Aula della International School of Luxemburg (ISL),36 Boulevard Pierre Dupong, L-1430 Luxemburg.

E.C.

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…