Fondata nel 1997 in Lussemburgo, Voices International (voicesinternational.lu) annovera tra i propri membri ben 23 nazionalità diverse, tra cui anche quella italiana con ben due rappresentanti. Una passione per la musica corale e il desiderio di offrire dei concerti da veri professionisti: sono le peculiarità che contraddistinguono questo coro.

Il ricavato dei concerti, inoltre, viene devoluto completamente in beneficenza a favore di bambini.

Il 6 Giugno 2011, Voices International avrà il piacere di consegnare un totale di 6.000 euro di ricavati alle tre organizzazioni scelte per la stagione 2010.
2000 Euro  a Luxemburg NGO Naledi PROJEKTE,
(Istruzione e assistenza per gli orfani di in Pretoria e Johannesburg, Sudafrica).
www.naledi-projects.org

2000 Euro a Luxemburg REITERZENTRUM Therapy Association asbl
(Terapia equestre per bambini)
www.atelux.lu

2000 Euro a Luxemburg SAND-AM FREUNDSCHAFT AMIZERO
(Una scuola per bambini poveri in Ruanda)
www.amitieamsand-amizero.web.myschool.lu

Gli assegni saranno consegnati lunedì 6 Giugno alle ore 21 presso l’Aula della International School of Luxemburg (ISL),36 Boulevard Pierre Dupong, L-1430 Luxemburg.

E.C.

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…