Fondata nel 1997 in Lussemburgo, Voices International (voicesinternational.lu) annovera tra i propri membri ben 23 nazionalità diverse, tra cui anche quella italiana con ben due rappresentanti. Una passione per la musica corale e il desiderio di offrire dei concerti da veri professionisti: sono le peculiarità che contraddistinguono questo coro.

Il ricavato dei concerti, inoltre, viene devoluto completamente in beneficenza a favore di bambini.

Il 6 Giugno 2011, Voices International avrà il piacere di consegnare un totale di 6.000 euro di ricavati alle tre organizzazioni scelte per la stagione 2010.
2000 Euro  a Luxemburg NGO Naledi PROJEKTE,
(Istruzione e assistenza per gli orfani di in Pretoria e Johannesburg, Sudafrica).
www.naledi-projects.org

2000 Euro a Luxemburg REITERZENTRUM Therapy Association asbl
(Terapia equestre per bambini)
www.atelux.lu

2000 Euro a Luxemburg SAND-AM FREUNDSCHAFT AMIZERO
(Una scuola per bambini poveri in Ruanda)
www.amitieamsand-amizero.web.myschool.lu

Gli assegni saranno consegnati lunedì 6 Giugno alle ore 21 presso l’Aula della International School of Luxemburg (ISL),36 Boulevard Pierre Dupong, L-1430 Luxemburg.

E.C.

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…