Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festa della Poesia alla Dante

26 Settembre @ 15:30 - 18:30

Sabato 26 settembre 2026, dalle 15.30 alle 18.30

Dopo il successo del suo primo concorso di poesia, la Società Dante Alighieri – Comitato di Lussemburgo organizza un pomeriggio di incontro e di festa per celebrare tutte le persone che hanno partecipato a questa bella iniziativa.

La Festa della Poesia sarà un’occasione per incontrarsi, conoscersi e dare voce ai testi che hanno partecipato all’iniziativa. Tutti i concorrenti che lo desiderano potranno leggere la propria poesia e raccontare al pubblico qualcosa sulla sua ispirazione o sul suo significato.

L’invito è rivolto ai partecipanti, agli amici della Dante e a tutti gli amanti della lingua italiana e della poesia.

Programma

  • 15.30 – Apertura della festa
  • 16.00 – Lettura delle poesie
  • 17.00 – Premiazione dei tre vincitori del concorso e consegna dei riconoscimenti speciali: Premio Piccole Grandi Voci e Premio Dritto al Cuore
  • 17.45 – Brindisi conclusivo

Al termine della premiazione è previsto un momento informale per incontrarsi, conversare e condividere impressioni ed emozioni.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Luogo

25, Rue St Ulric Luxembourg-Grund
Rue St Ulric 25, Luxembourg-Grund
Luxembourg-Grund,

Organizzatore

Comitato di Lussemburgo della Dante Alighieri