(Puntata 934) A VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione in lingua italiana su Radio ARA, parliamo del Patronato INCA Lussemburgo (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza) con il suo presidente Edoardo Pizzoli

Presidio di tutela per i diritti previdenziali, sociali e sanitari di lavoratori e cittadini, da oltre 80 anni, il Patronato – nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale con il primo congresso della CGIL, la Confederazione Generale italiana del Lavoro – fornisce assistenza completa agli italiani 🇮🇹in Lussemburgo 🇱🇺 in materia di :
✅previdenza (pensioni, disoccupazione)
🔘salute e benessere (infortuni, malattie professionali)
✔️migrazioni (immigrazione/emigrazione)
🟦assistenza sociale (maternità, invalidità)
www.inca-it.lu/
Inoltre, in occasione dell’incontro con Giorgio Cremaschi sulle condizioni di lavoro, le ingiustizie sociali e la guerra che si terrà martedì 10 febbraio (ore 18.30 alla Chambre des Salariés de Luxembourg ) lo abbiamo intervistato sul suo ultimo libro : “Solo il socialismo ci può salvare”(mimesi edizioni, 2025).
In studio : Paola Cairo
Regia e playlist : Paolo Travelli Work

Riascoltate il podcast cliccando sulla freccia arancione in alto a sinistra:


Informazioni di contatto del Patronato:
📲(+352) 54 06 78
📝esch-sur-alzette.lussemburgo@inca.it

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…