A circa un’ora di macchina da Lussemburgo, a partire da marzo 2026, i viaggiatori potranno visitare tre nuove destinazioni con voli diretti. Ma attenzione: da novembre il check-in con la compagnia aerea irlandese, sarà solo digitale

L’aeroporto di Saarbrücken, città della vicina Germania, capitale del Land della Saarland, accoglierà molto presto la compagnia low cost Ryanair, che offrirà voli diretti verso l’Italia e la Spagna. Ecco le destinazioni:

  • Trapani in Sicilia (Italia), voli: lunedì e venerdì
  • Lamezia Terme in Calabria (Italia), voli: mercoledì e domenica
  • Alicante, sulla famosissima Costa Blanca spagnola, voli: giovedì e domenica

Durante il periodo estivo, da marzo a ottobre 2026, saranno effettuati due voli a settimana. È già possibile prenotare, ma attenzione, dal 12 novembre non sarà più possibile scaricare e stampare la carta d’imbarco cartacea. I viaggiatori dovranno obbligatoriamente ricorrere alla versione digitale, generata all’interno dell’app “myRyanair” durante il check-in online. La carta digitale sarà l’unico documento valido per superare i controlli e accedere all’imbarco. In altre parole, chi si presenterà al gate privo del documento digitale sul proprio smartphone non potrà salire a bordo senza pagare un supplemento per la ristampa in aeroporto.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Povertà: l’altra faccia sconosciuta del Lussemburgo

Alla presenza di esperti del settore economico, sociale, politico e sindacale si è tenuta, lo scorso 29 ottobre, la tavola rotonda sul tema della povertà, organizzata dalla piattaforma PiiLux-Asbl, con il sostegno della Chambre des Salariés (Camera dei Lavoratori del…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Vito, te lo meriti!

Lo scorso giovedì 13 novembre, durante la cerimonia di consegna del riconoscimento di onore al merito, il Comune di Junglinster ha premiato gli abitanti della sua comunità che si sono distinti nello sport, nella cultura, nella scuola, nell’associazionismo e nel…

Rim 2025, 20 anni di mobilità italiana: non “fuga”, né “cervelli”, ma talenti che scelgono

Presentata oggi a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Dal 2006 a oggi il saldo migratorio degli italiani segna -817.000. Sono in prevalenza giovani, scelgono l’Europa, vengono da Lombardia, Nordest e Mezzogiorno, le tre Italie…