Una delegazione lussemburghese è partita questo mercoledì mattina per l’Egitto per partecipare alla Marcia Mondiale su Gaza prevista dal 13 al 20 giugno. L’obiettivo è marciare per 50 km da El Arich al confine con Gaza per chiedere l’apertura del valico e l’ingresso degli aiuti umanitari. Nella Striscia di Gaza i civili continuano a morire sotto i proiettili e le bombe israeliane e la carestia viene sistematicamente organizzata. Chiediamo inoltre alle autorità europee di imporre sanzioni contro Israele per fermare il genocidio in atto e di sostenere la giustizia internazionale

La Marcia Globale per Gaza è un movimento indipendente e rigorosamente non violento di cittadini di molti Paesi. Il sito ufficiale della Marcia Globale verso Gaza

La CPJPO sostiene questa iniziativa di medici e umanitari e ha facilitato la partecipazione di una delegazione lussemburghese raccogliendo donazioni. I media lussemburghesi sono stati informati, così come i ministeri degli Affari esteri e della Cooperazione. Il CPJPO ringrazia calorosamente i donatori che hanno contribuito a raccogliere 2.250 euro, che saranno utilizzati per sostenere i marciatori bisognosi, mentre il resto sarà destinato a un progetto a sostegno della Palestina.

Mercoledì 11 giugno, all’aeroporto di Findel, à partita della delegazione lussemburghese imbarcata sull’aereo per il Cairo. Sul posto, i marciatori sono stati ringraziati da molte persone venute ad esprimere il loro sostegno.

Per le notizie quotidiane della delegazione lussemburghese: https://www.instagram.com/marchtogazalu

Per contattare la Marcia per Gaza Lussemburgo: marchtogazalu@gmail.com

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…