La VDL la Ville de Luxembourg cerca artisti dal 15 ai 25 anni per il festival musicale di ottobre. Iscrizioni entro l’8 maggio. Dal 22 maggio al 10 luglio 2025 il voto del pubblico

Sabato 18 ottobre 2025 si terrà l’ottava edizione del “Future Talent Stage”, un festival musicale dedicato all’espressione artistica dei giovani e organizzato dal Servizio giovani della città di Lussemburgo, in collaborazione con Konektis Entertainment, un’agenzia di collocamento di artisti in Lussemburgo e Foqus, uno studio creativo con sede in Lussemburgo che produce contenuti originali per artisti e marchi. L’evento si svolgerà dalle 18.30 alle 21.30 nel sito dell’ex mattatoio di Hollerich.

Questo evento unico offre ai giovani artisti in erba la possibilità di esibirsi sul palco da soli o in duo alla presenza di personalità di spicco del settore. Il “Future Talent Stage”, che combina esibizioni vocali e spettacoli, è rivolto agli adolescenti di età compresa tra i 15 e i 25 anni della città di Lussemburgo e dei dintorni che desiderano promuovere il proprio talento nel campo del canto (musica urbana, hip-hop, pop, soul, ecc.).

Chiunque sia interessato a partecipare al Future Talent Stage deve compilare il modulo di iscrizione online entro l’8 maggio 2025. Dal 22 maggio al 10 luglio 2025, il pubblico potrà votare i propri artisti preferiti su talent.vdl.lu.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…