Sobrio, chic, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per riscoprirlo abbiamo assistito a una visita davvero speciale. Stanza per stanza…che fa rima con danza!
Innovativo, originale, sorprendente. Tutto ciò è stata la proposta fuori dagli schemi che ha mostrato il Novotel di Kirchberg completamente rinnovato, il quale si ripropone in una veste intima, sofisticata e salendo ancora più di livello. L’albergo, raggiungibile dal centro storico in pochi minuti con i mezzi pubblici, ha guadagnato nel 2024 la certificazione Green Key, che lo pone all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità. Le stanze, grandi, decorate in maniera minimal e dotate di ogni comfort, sono l’ideale sia per un soggiorno di vacanza che di lavoro. Ben 9 sale riunioni sono a disposizione dei clienti. Non mancano l’area fitness e un vero fiore all’occhiello: Junco, il ristorante con ampia terrazza aperto anche a chi non soggiorna nella struttura e che spicca per un menù internazionale e un’eccellente carta vini. Il locale si presta anche per una semplice pausa cocktail ed è al suo interno che la mattina viene servita agli ospiti dell’hotel una magnifica colazione a buffet.
Ma torniamo alla presentazione. Lo scorso 13 marzo abbiamo partecipato a un tour insolito e divertente a metà fra una caccia al tesoro e un teatro interattivo. Seguendo indizi svelati passo dopo passo, siamo entrati in alcune stanze dell’albergo (discretamente guidati dallo staff) che erano state allestite per l’occasione a mo’ di scenario teatrale. A loro interno gli artisti della compagnia La Parenthèse, capitanata da Christophe Garcia, hanno proposto uno spettacolo di danza contemporanea suggestiva e coinvolgente. Il tour-performance è durato 60 minuti ed è seguito da un gustoso apericena.
Maria Grazia Galati (Immagine ballerini: Jean-Charles Verchère
Immagini hotel /hotel )