Sobrio, chic, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per riscoprirlo abbiamo assistito a una visita davvero speciale. Stanza per stanza…che fa rima con danza! 

Innovativo, originale, sorprendente. Tutto ciò è stata la proposta fuori dagli schemi che ha mostrato il Novotel di Kirchberg completamente rinnovato, il quale si ripropone in una veste intima, sofisticata e salendo ancora più di livello. L’albergo, raggiungibile dal centro storico in pochi minuti con i mezzi pubblici, ha guadagnato nel 2024 la certificazione Green Key, che lo pone all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità. Le stanze, grandi, decorate in maniera minimal e dotate di ogni comfort, sono l’ideale sia per un soggiorno di vacanza che di lavoro. Ben 9 sale riunioni sono a disposizione dei clienti. Non mancano l’area fitness e un vero fiore all’occhiello: Junco, il ristorante con ampia terrazza aperto anche a chi non soggiorna nella struttura e che spicca per un menù internazionale e un’eccellente carta vini. Il locale si presta anche per una semplice pausa cocktail ed è al suo interno che la mattina viene servita agli ospiti dell’hotel una magnifica colazione a buffet. 

Ma torniamo alla presentazione. Lo scorso 13 marzo abbiamo partecipato a un tour insolito e divertente a metà fra una caccia al tesoro e un teatro interattivo. Seguendo indizi svelati passo dopo passo, siamo entrati in alcune stanze dell’albergo (discretamente guidati dallo staff) che erano state allestite per l’occasione a mo’ di scenario teatrale. A loro interno gli artisti della compagnia La Parenthèse, capitanata da Christophe Garcia, hanno proposto uno spettacolo di danza contemporanea suggestiva e coinvolgente. Il tour-performance è durato 60 minuti ed è seguito da un gustoso apericena. 
Maria Grazia Galati (Immagine ballerini: Jean-Charles Verchère
Immagini hotel /hotel )

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom