Sobrio, chic, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per riscoprirlo abbiamo assistito a una visita davvero speciale. Stanza per stanza…che fa rima con danza! 

Innovativo, originale, sorprendente. Tutto ciò è stata la proposta fuori dagli schemi che ha mostrato il Novotel di Kirchberg completamente rinnovato, il quale si ripropone in una veste intima, sofisticata e salendo ancora più di livello. L’albergo, raggiungibile dal centro storico in pochi minuti con i mezzi pubblici, ha guadagnato nel 2024 la certificazione Green Key, che lo pone all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità. Le stanze, grandi, decorate in maniera minimal e dotate di ogni comfort, sono l’ideale sia per un soggiorno di vacanza che di lavoro. Ben 9 sale riunioni sono a disposizione dei clienti. Non mancano l’area fitness e un vero fiore all’occhiello: Junco, il ristorante con ampia terrazza aperto anche a chi non soggiorna nella struttura e che spicca per un menù internazionale e un’eccellente carta vini. Il locale si presta anche per una semplice pausa cocktail ed è al suo interno che la mattina viene servita agli ospiti dell’hotel una magnifica colazione a buffet. 

Ma torniamo alla presentazione. Lo scorso 13 marzo abbiamo partecipato a un tour insolito e divertente a metà fra una caccia al tesoro e un teatro interattivo. Seguendo indizi svelati passo dopo passo, siamo entrati in alcune stanze dell’albergo (discretamente guidati dallo staff) che erano state allestite per l’occasione a mo’ di scenario teatrale. A loro interno gli artisti della compagnia La Parenthèse, capitanata da Christophe Garcia, hanno proposto uno spettacolo di danza contemporanea suggestiva e coinvolgente. Il tour-performance è durato 60 minuti ed è seguito da un gustoso apericena. 
Maria Grazia Galati (Immagine ballerini: Jean-Charles Verchère
Immagini hotel /hotel )

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…