La Ville de Luxembourg ha lanciato una piattaforma dedicata alla comunicazione tra i residenti dello stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire loro di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni locali

La Città ha lanciato una piattaforma dedicata alla comunicazione tra i residenti dello stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire ai residenti dello stesso quartiere di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni locali.
Al fine di promuovere la convivenza e gli scambi nei quartieri della capitale, il Comune di Lussemburgo, in collaborazione con la rete di quartiere Hoplr (in francese: Réseau de quartier, in lussemburghese: Noperschaften), offre una piattaforma dedicata alla comunicazione tra gli abitanti di uno stesso quartiere. L’obiettivo di questo progetto è consentire ai residenti dello stesso quartiere di scambiarsi idee, conoscersi meglio e facilitare i contatti e le relazioni.

Come può aiutarvi la piattaforma Hoplr? Tra le sue numerose caratteristiche e vantaggi, la piattaforma consente di

  • conoscere i vostri vicini
  • promuovere l’aiuto reciproco tra vicini
  • prestare o prendere in prestito facilmente strumenti o attrezzature, come una scala o un trapano, a uno dei vostri vicini
  • scambiare buoni indirizzi locali, ad esempio un buon idraulico o una baby-sitter di fiducia nel vostro quartiere
  • annunciare eventi locali, come una festa di quartiere o un concerto della banda musicale locale.
  • Impressioni

L’iscrizione alla rete di vicinato Hoplr è facile e gratuita, tramite l’app Hoplr (App store e Google Play) o il sito web www.hoplr.com.

Red/com.presse

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…