Il pastore filosofo leader degli Istentales, il gruppo etno-pop-folk agropastorale più amato della Sardegna, festeggia “Santa Barbara” al Circolo “su Nuraghe” di Behren-lès-Forbach (Lorena, Francia), domenica 8 dicembre. Lo abbiamo intervistato sull’ identità, le tradizioni e la lingua sarda. Il gruppo, che ha una storia trentennale, vanta collaborazioni con molti musicisti tra i quali Elio e le storie tese, Bertoli, Vecchioni, Finardi, Dolcenera, Nomadi, Modena City Ramblers. Una riflessione su appartenenza, radici e storia, con Sanna, che ci anticipa la 24ª edizione di Voci di Maggio che si terrà dal 26 al 29 dicembre 2024 a Bonnannaro (SS)

Contatti per la festa: circolosardobeheren@orange.fr

Info: https://www.facebook.com/GruppoIstentales

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…