Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva e il Giovanni Falzone “Freak Machine”, famoso per le sue performance dinamiche ed energiche, si esibiranno il prossimo mercoledì 27 novembre, ore 20 (apertura porte alle ore 19). Si tratta del terzo concerto della sala lussemburghese organizzato in collaborazione con la Travel Music Agency, la società di intermediazione musicale fondata da Paolo Travelli e Paola Cairo, che da qualche anno porta la musica italiana nel cuore di Dudelange. Dopo Petrella- Mira-Giachino- Boltro e Nidi d’Arac- Modena City Ramblers, una nuova serata all’insegna del jazz innovativo a firma Parco della Musica Record, etichetta discografica di entrambi i lavori rappresentati

Ascoltate le due interviste realizzate da Paolo Travelli

Acquista qui i biglietti (25€)

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Franco Battiato approda sul grande schermo con un Dario Aita spettacolare

Giovedì 22 gennaio, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, si è tenuta la proiezione in anteprima per i media del biopic (film biografico) “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, una co-produzione Rai Fiction e Casta Diva Pictures che celebra la…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…