Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto

Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto inchiodati alla tv milioni di spettatori, per questo film Sollima sceglie ancora quattro interpreti d’eccezione che si ritrovano uno contro l’altro: Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Toni Servillo e Pierfrancesco Favino (quest’ultimo quasi irriconoscibile) che vestono i panni dei buoni e dei cattivi della Banda della Magliana, corrotti ed ex-criminali che mescolano le carte e i sentimenti . Personaggio che lega tutti: il giovane Manuel (Gianmarco Franchini) che dopo scelte sbagliate trova la sua strada riuscendo a riscattarsi dalla famiglia e dall’ambiente in cui è nato.
Non vi sveleremo la trama ma resterete affascinati dalle immagini riprese dall’alto. Indomabile sullo sfondo un incendio che lambisce la Capitale raccontata da droni che mostrano le strade sempre incredibilmente trafficate – quasi hollywoodiane – della città eterna.

(picci)

Prossime programmazioni:

domenica 3 novembre ore 20.30 – Arche di Villerupt

mercoledì 6 novembre ore 20.30 Hotel de Ville, Villerupz

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

#Villerupt: Cominciamo alla grande

Germano e Luchetti per un giallo all’italiana davvero da non perdere Da un bestseller (di Domenico Starnone) e da un grande regista (Daniele Luchetti) non poteva che scaturire un buon film. Bello bello! “CONFIDENZA” (2024) è un thriller psicologico che,…