Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto

Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto inchiodati alla tv milioni di spettatori, per questo film Sollima sceglie ancora quattro interpreti d’eccezione che si ritrovano uno contro l’altro: Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Toni Servillo e Pierfrancesco Favino (quest’ultimo quasi irriconoscibile) che vestono i panni dei buoni e dei cattivi della Banda della Magliana, corrotti ed ex-criminali che mescolano le carte e i sentimenti . Personaggio che lega tutti: il giovane Manuel (Gianmarco Franchini) che dopo scelte sbagliate trova la sua strada riuscendo a riscattarsi dalla famiglia e dall’ambiente in cui è nato.
Non vi sveleremo la trama ma resterete affascinati dalle immagini riprese dall’alto. Indomabile sullo sfondo un incendio che lambisce la Capitale raccontata da droni che mostrano le strade sempre incredibilmente trafficate – quasi hollywoodiane – della città eterna.

(picci)

Prossime programmazioni:

domenica 3 novembre ore 20.30 – Arche di Villerupt

mercoledì 6 novembre ore 20.30 Hotel de Ville, Villerupz

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…

#Villerupt: La vita va così: buone risate, ma niente di che

Il nuovo film di Riccardo Milani mostra una Sardegna meravigliosa, gli attori sono bravi, ma la pellicola non convince Il regista ci ha abituato a commedie migliori, ma il fatto che la trama si basi su una storia vera rende…

Renovation

Ultimo giorno di programmazione al Festival del cinema dell’Europa centrale e orientale per il film Renovation, diretto dalla regista Gabrielė Urbonaitė. Si tratta di una coproduzione lituano–estone–belga che affronta il divario tra aspettative e realtà con cui i millennial si…

@Voices : il Festival del film italiano di Villerupt (il podcast)

(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle…