Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto

Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto inchiodati alla tv milioni di spettatori, per questo film Sollima sceglie ancora quattro interpreti d’eccezione che si ritrovano uno contro l’altro: Adriano Giannini, Valerio Mastandrea, Toni Servillo e Pierfrancesco Favino (quest’ultimo quasi irriconoscibile) che vestono i panni dei buoni e dei cattivi della Banda della Magliana, corrotti ed ex-criminali che mescolano le carte e i sentimenti . Personaggio che lega tutti: il giovane Manuel (Gianmarco Franchini) che dopo scelte sbagliate trova la sua strada riuscendo a riscattarsi dalla famiglia e dall’ambiente in cui è nato.
Non vi sveleremo la trama ma resterete affascinati dalle immagini riprese dall’alto. Indomabile sullo sfondo un incendio che lambisce la Capitale raccontata da droni che mostrano le strade sempre incredibilmente trafficate – quasi hollywoodiane – della città eterna.

(picci)

Prossime programmazioni:

domenica 3 novembre ore 20.30 – Arche di Villerupt

mercoledì 6 novembre ore 20.30 Hotel de Ville, Villerupz

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse (ADLJ) al Bois du Cazier, Marcinelle (B)

La Maison du Grand-Duché du Luxembourg à Bruxelles a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 27 mars à 18H30. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée…

“Buon compleanno Tarantula!”

Una bella festa piena di amici. Tarantula, la casa di produzione e distribuzione cinematografica fondata dal regista italo-lussemburghese Donato Rotunno ha festeggiato, la sera dell’8 marzo al Casino di Luxembourg, i suoi primi 30 anni Tanti volti del cinema lussemburghese…

Al via la 15a edizione del City Film Festival

Ieri il team del City Film Festival  (Festival del Cinema della Città di Lussemburgo, ndr) ha presentato i punti salienti di questa eccezionale quindicesima edizione che si svolgerà dal 6 al 16 marzo non solo nei cinema cittadini Con oltre 1.000…

Debora Scalzo: “la vera Sicilia è Paolo Borsellino”

Regista, scrittrice, produttrice. Sarà presente lunedì sera al Cinema Utopia per presentare il suo docufilm dedicato al celebre magistrato ucciso dalla mafia nel 1992. Evento organizzato da Ambasciata italiana in Lussemburgo  e Comites. L’abbiamo intervistata Come nasce l’idea di questo film e…