Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato che per l’occasione festeggia i 60 anni della propria attività. Special guest: il batterista Jeff Herr

La prima, chitarrista e cantante, collabora da molti anni con uno dei giganti del jazz italiano: Enrico Pieranunzi con il quale ha alimentato il suo amore per questo stile musicale.

Il secondo, contrabbassista, è parte integrante di uno dei quartetti jazz italiani più importanti a livello internazionale, quello di Fabrizio Bosso.


Pur provenendo da mondi apparentemente diversi, quello del cantautorato e quello del jazz, i due musicisti si sono incontrati su vari palchi italiani e hanno deciso di costruire insieme un progetto molto raffinato ed elegante. Il primo disco, Nausicaa, uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica e verrà presentato al pubblico giovedì 14 novembre (ore 20) al Kasemattentheater di Bonnevoie, uno dei teatri dall’attività più longeva del Granducato di Lussemburgo in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni della sua attività. Special guest, alla batteria, il lussemburghese Jeff Herr.

Biglietto 20€

Prenotazioni via mail: ticket@kasemattentheater.lu

Ascolta le interviste realizzate da Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

60 anni di lotta. Il “Planning familial” traccia il futuro dei diritti sessuali e riproduttivi

Nel 2025, il Planning familial di Lussemburgo – l’associazione che difendere il diritto delle persone a fare scelte personali, informate e responsabili sulla propria sessualità e riproduzione – celebra sei decenni di lotta, di vittorie, ma anche di resistenza di…

@Voices: Pino Daniele con Carmine Aymone (il podcast)

(Puntata 886)Il giornalista e critico musicale racconta a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, l’amatissimo musicista napoletano Pino Daniele, attraverso le parole di “Yes I know… Pino Daniele – Tra pazzia e blues: storia di un Masaniello newpolitano”, il…

Qualità sul lavoro sempre più a rischio

Stress, orari difficili, condizioni precarie, crollo emotivo, dipendenze da medicine e droghe. Il quadro che la Chambre des Salariés ha illustrato grazie a una ricerca capillare del 2024 è preoccupante. Se ne è parlato sia al workshop che alla conferenza…

Giubileopoli: il nuovo gioco che unisce fede, cultura e divertimento

Non solo un gioco da tavolo ma un’esperienza che mescola fede, cultura e divertimento, creando un percorso emozionante per i giovani pellegrini Pensato per far vivere ai ragazzi l’avventura del Giubileo, il gioco li trasporta nel cuore del pellegrinaggio, con…