MATRILAB, Atelier d’Art et de Culture, organizza un corso di animazione Stop Motion dedicato ai bambini dai 8 ai 12 anni. Il corso sarà condotto da Fabio Bottani, regista diplomato in arti visive e produzione cinematografica alla Vancouver Film School, che ha diretto L’Arrivée de la Jeunesse, film prodotto da PassaParola media group e finalista al Luxembourg’s Filmpréis.

L’obiettivo del corso è quello di stimolare l’immaginazione dei bambini, insegnare loro a creare una storia e trasformarla in un cortometraggio animato. È un’opportunità unica per scoprire il mondo del cinema attraverso il divertimento e la creatività!

Da novembre a gennaio, con una proiezione speciale del cortometraggio finale prevista per il 19 gennaio . Per maggiori informazioni, contattare: matrilab.art@gmail.com.

redazione

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…