Mario Incudine, rappresenta uno dei più grandi talenti della musica popolare italiana. Affascinato, fin da piccolo, dai grandi maestri della musica siciliana come Rosa Balistreri e Ciccio Busacca ha iniziato a esibirsi con le serenate fino a diventarne l’esecutore maggiormente richiesto. Lo abbiamo intervistato in occasione dei suoi due spettacoli lussemburghesi

Da quel punto non si é più fermato: grandissimi dischi, concerti in tutto il mondo, direzioni artistiche teatrali di grandissimo livello, collaborazioni con grandi artisti della scena italiana come Moni Ovadia.
Due spettacoli lo vedranno protagonista nel prossimo fine settimana. Il primo con il festival Seite Sois Seite Luas, creato da Marco Abbondanza e già scelto dalla commissione artistica di Esch 2022.
Il secondo spettacolo domenica 20 luglio, organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” e da Altrimenti intitolato “Parlami D’Amore” un excursus di teatro canzone attraverso gli Anni 1920- 1930, periodo della nascita della radio in Italia ma anche di triste preparazione psicologica alla Seconda guerra mondiale.

Intervista a cura di Paolo Travelli

https://www.facebook.com/biblioteca.EugenioCuriel

Parlami d’amore – Altrimenti

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…

@Voices: interviste a Massimo Donno e Maseeni (podcast)

(Puntata 921) La prima puntata del mese di novembre a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il disco del mese è il nuovo di Massimo…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…