Mario Incudine, rappresenta uno dei più grandi talenti della musica popolare italiana. Affascinato, fin da piccolo, dai grandi maestri della musica siciliana come Rosa Balistreri e Ciccio Busacca ha iniziato a esibirsi con le serenate fino a diventarne l’esecutore maggiormente richiesto. Lo abbiamo intervistato in occasione dei suoi due spettacoli lussemburghesi

Da quel punto non si é più fermato: grandissimi dischi, concerti in tutto il mondo, direzioni artistiche teatrali di grandissimo livello, collaborazioni con grandi artisti della scena italiana come Moni Ovadia.
Due spettacoli lo vedranno protagonista nel prossimo fine settimana. Il primo con il festival Seite Sois Seite Luas, creato da Marco Abbondanza e già scelto dalla commissione artistica di Esch 2022.
Il secondo spettacolo domenica 20 luglio, organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” e da Altrimenti intitolato “Parlami D’Amore” un excursus di teatro canzone attraverso gli Anni 1920- 1930, periodo della nascita della radio in Italia ma anche di triste preparazione psicologica alla Seconda guerra mondiale.

Intervista a cura di Paolo Travelli

https://www.facebook.com/biblioteca.EugenioCuriel

Parlami d’amore – Altrimenti

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…