Mario Incudine, rappresenta uno dei più grandi talenti della musica popolare italiana. Affascinato, fin da piccolo, dai grandi maestri della musica siciliana come Rosa Balistreri e Ciccio Busacca ha iniziato a esibirsi con le serenate fino a diventarne l’esecutore maggiormente richiesto. Lo abbiamo intervistato in occasione dei suoi due spettacoli lussemburghesi

Da quel punto non si é più fermato: grandissimi dischi, concerti in tutto il mondo, direzioni artistiche teatrali di grandissimo livello, collaborazioni con grandi artisti della scena italiana come Moni Ovadia.
Due spettacoli lo vedranno protagonista nel prossimo fine settimana. Il primo con il festival Seite Sois Seite Luas, creato da Marco Abbondanza e già scelto dalla commissione artistica di Esch 2022.
Il secondo spettacolo domenica 20 luglio, organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” e da Altrimenti intitolato “Parlami D’Amore” un excursus di teatro canzone attraverso gli Anni 1920- 1930, periodo della nascita della radio in Italia ma anche di triste preparazione psicologica alla Seconda guerra mondiale.

Intervista a cura di Paolo Travelli

https://www.facebook.com/biblioteca.EugenioCuriel

Parlami d’amore – Altrimenti

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…