Mario Incudine, rappresenta uno dei più grandi talenti della musica popolare italiana. Affascinato, fin da piccolo, dai grandi maestri della musica siciliana come Rosa Balistreri e Ciccio Busacca ha iniziato a esibirsi con le serenate fino a diventarne l’esecutore maggiormente richiesto. Lo abbiamo intervistato in occasione dei suoi due spettacoli lussemburghesi

Da quel punto non si é più fermato: grandissimi dischi, concerti in tutto il mondo, direzioni artistiche teatrali di grandissimo livello, collaborazioni con grandi artisti della scena italiana come Moni Ovadia.
Due spettacoli lo vedranno protagonista nel prossimo fine settimana. Il primo con il festival Seite Sois Seite Luas, creato da Marco Abbondanza e già scelto dalla commissione artistica di Esch 2022.
Il secondo spettacolo domenica 20 luglio, organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” e da Altrimenti intitolato “Parlami D’Amore” un excursus di teatro canzone attraverso gli Anni 1920- 1930, periodo della nascita della radio in Italia ma anche di triste preparazione psicologica alla Seconda guerra mondiale.

Intervista a cura di Paolo Travelli

https://www.facebook.com/biblioteca.EugenioCuriel

Parlami d’amore – Altrimenti

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…