Mario Incudine, rappresenta uno dei più grandi talenti della musica popolare italiana. Affascinato, fin da piccolo, dai grandi maestri della musica siciliana come Rosa Balistreri e Ciccio Busacca ha iniziato a esibirsi con le serenate fino a diventarne l’esecutore maggiormente richiesto. Lo abbiamo intervistato in occasione dei suoi due spettacoli lussemburghesi

Da quel punto non si é più fermato: grandissimi dischi, concerti in tutto il mondo, direzioni artistiche teatrali di grandissimo livello, collaborazioni con grandi artisti della scena italiana come Moni Ovadia.
Due spettacoli lo vedranno protagonista nel prossimo fine settimana. Il primo con il festival Seite Sois Seite Luas, creato da Marco Abbondanza e già scelto dalla commissione artistica di Esch 2022.
Il secondo spettacolo domenica 20 luglio, organizzato dal Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” e da Altrimenti intitolato “Parlami D’Amore” un excursus di teatro canzone attraverso gli Anni 1920- 1930, periodo della nascita della radio in Italia ma anche di triste preparazione psicologica alla Seconda guerra mondiale.

Intervista a cura di Paolo Travelli

https://www.facebook.com/biblioteca.EugenioCuriel

Parlami d’amore – Altrimenti

Potrebbe interessarti anche questo

Index: uno strumento prezioso da salvaguardare

PassaParola ha seguito per voi il workshop organizzato lo scorso 31 gennaio dalla Chambre des Salariés (CdS) dove è stato spiegato il valore e l’importanza della “scala mobile”, che in Lussemburgo è tutt’ora attiva Cos’è l’index (scala mobile)? È un…

Un questionario per le associazioni italiane all’estero

La FILEF (Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglie), in qualità di capofila, èattualmente impegnata nella realizzazione del progetto “Valorizzazione della nuovaemigrazione nello sviluppo locale e nelle relazioni internazionali del paese, qualecontributo alla coesione territoriale, sociale ed economica regionale, nazionale ecomunitaria”,…

Sanremo : un festival che resiste al tempo e all’usura

Sul palco Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Omaggio a Lucio Dalla di Damiano David con Felicità. Semifinale delle nuove proposte, 15 big in gara. Com’è andata la seconda serata La seconda serata del Festival di Sanremo è volata…

@Voices: “giocati il cervello! (il podcast)

(Puntata 883) Che ne direste di spremere le meningi? A VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di “cervelli” con Yuri Bozzi e Gabriele Chelini, autori del libro “Giocati il cervello” ( Edizioni Centro Studi Erickson, 2024)…