Attiva la raccolta fondi del Team Italia fino al 29 marzo. L’importo raccolto verrà interamente destinato alla Fondation Cancer

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terrà, come ogni anno, il Relais pour la Vie promosso dalla Fondation Cancer, la fondazione creata in Lussemburgo nel 1994, con la finalità di assistere le persone che stanno combattendo contro la malattia ed i loro familiari, diffondere informazioni sulla prevenzione e il depistaggio e finanziare la ricerca e l’acquisto di materiale specialistico.

Tra le varie iniziative, la Fondation Cancer organizza da anni il Relais pour la Vie, una manifestazione a carattere sportivo e non competitiva durante la quale i membri di una squadra devono garantire, a turno e per 24 ore, la loro presenza sulla pista del centro sportivo “Coque” (Luxembourg-Kirchberg) o da remoto.

Quest’anno partecipano al Relais oltre 500 squadre per un totale di circa 13.000 iscritti.

Le squadre partecipano anche al Trophée de l’Espoir, una gara di solidarietà attraverso la raccolta fondi dei propri membri e sostenitori, divisi per categorie: associazioni, scuole, imprese e istituzioni, professionisti della sanità, simpatizzanti (famiglie e amici) e Stati (attraverso le ambasciate).

Foto: Claude Piscitelli

Nella categoria Paesi si distingue da anni il Team Italia, capitanato da Nicola Veronese. È possibile partecipare alla raccolta fondi con il Team Italia collegandosi – entro il 29 marzo 2024 – al seguente indirizzo:

https://monespace.relaispourlavie.lu/trophees/2023/1646

Per maggiori informazioni:

– www.cancer.lu 

– www.relaispourlavie.lu

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom