Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche

Headliner d’eccezione

Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per le sue melodie coinvolgenti e le sue atmosfere fiabesche, presenterà al festival il suo ultimo album “Renaissance”.

Mr. Hurley & Die Pulveraffen: la band Neue Deutsche Härte, con il suo sound energico e i suoi testi provocatori, farà scatenare il pubblico con i suoi successi come “Tanzwut” e “Adrenalin”.

Fiddler’s Green: il gruppo folk rock, con la sua musica vivace e trascinante, porterà al festival un’ondata di allegria e divertimento.

Altri artisti imperdibili:

Haggard: la band gothic metal, con il suo sound epico e orchestrale, presenterà al festival il suo nuovo album “Purgatory”.

Coppelius: la band Neue Deutsche Härte, con il suo sound cupo e potente, conquisterà il pubblico con la sua energia e le sue atmosfere dark.

Vanaheim: il gruppo viking metal, con il suo sound epico e guerriero, trasporterà il pubblico in un’epoca di vichinghi e battaglie.

Mythemia: la band symphonic metal, con il suo sound melodico e potente, presenterà al festival il suo nuovo album “Metalmorphosis”.

Lords Of Salem: la band gothic rock, con il suo sound oscuro e tenebroso, creerà un’atmosfera magica e suggestiva.

Van Canto: il gruppo folk metal, con il suo sound a cappella unico e coinvolgente, farà divertire il pubblico con le sue canzoni piratesche e goliardiche.

Stahlmann: ia band Neue Deutsche Härte, con il suo sound energico e marziale, farà scatenare il pubblico con i suoi inni metallici.

Manntra: il gruppo folk metal, con il suo sound potente e melodico, presenterà al festival il suo nuovo album “Kriegstanz”.

Reliquiae: ia band gothic metal, con il suo sound cupo e romantico, ammalierà il pubblico con le sue melodie evocative.

Hell Boulevard: ia band gothic rock, con il suo sound oscuro e passionale, conquisterà il pubblico con la sua energia e le sue atmosfere dark, presenterà al festival il suo nuovo album «Requiem».

Das Niveau: ia band Neue Deutsche Härte, con il suo sound potente e provocatorio, farà riflettere il pubblico con i suoi testi impegnati.

Krankheit: ia band industrial metal, con il suo sound cupo e disturbante, creerà un’atmosfera apocalittica e adrenalinica.

Whispers In The Shadow: La band dark wave, con il suo sound etereo e malinconico, catturerà il pubblico con le sue atmosfere suggestive.

Rabengott: il gruppo folk metal tedesco, con il suo sound energico e festoso, farà divertire il pubblico con le sue canzoni piratesche e goliardiche.

E non è tutto! È anche un festival per tutta la famiglia: durante il giorno, nella pause tra concerti e Meet & Greet, potrete immergervi nel mercatino medievale, con le sue bancarelle di artigianato e prodotti tipici. I più piccoli si divertiranno con le animazioni dedicate, mentre gli amanti della natura potranno campeggiare nell’area apposita.

Un’esperienza indimenticabile: l’atmosfera magica del festival, con il suo suggestivo scenario boschivo e le fiamme che illuminano la notte, renderà questa esperienza davvero unica.

Seguite i canali social del festival per rimanere aggiornati su tutte le novità:

Instagram: www.instagram.com/hexentanzfestival

Sito ufficiale: www.hexentanz-festival.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Sergio Zavoli, maestro di televisione

(Puntata 850) Su Radio Ara parliamo dello scrittore-giornalista di origine ravennate e riminese d’adozione che ha registrato più di sessant’anni della storia, piccola e grande, del nostro Paese. Lo facciamo con Massimo Emanuelli, autore di “Sergio Zavoli- Maestro di televisione,…

La Calabria: una splendida sorpresa in Lussemburgo

Mercoledì 12 giugno si è svolta un’esclusiva serata all’insegna delle bellezze storiche, naturali ed enogastronomiche della bella regione italiana La Camera di Commercio Italo Lussemburghese (CCIL), in collaborazione con l’Ambasciata italiana in Lussemburgo (per la quale era presente il vice capo missione Damiano…

@Voices: parliamo di bullismo

(Puntata 849) E’ un fenomeno grave e spesso sottovalutato. Ne fanno le spese anche tanti giovani in Lussemburgo. Ne parliamo a VoicesbyPassaParola su Radio Ara con Anna Maria Casalegno dell’associazione White Tigers For Kids Luxembourg In studio: Maria Grazia Galati…

Plëss in Concert

Da domenica 12 maggio a domenica 8 settembre, la Ville de Luxembourg invita il pubblico ad assistere ad una serie di concerti all’aperto nella prestigiosa Place d’Armes, nel cuore della capitale, per una nuova stagione di “Plëss in concert “…