Il brano del rapper romano diventa il tema di “CIVICO IL TRE” uno spazio unico con incontri e attività ricreative per affrontare le proprie fragilità

Il Tre, nome d’arte di Guido Senia, classe 1997, ha scritto un brano dedicato alle “fragilità di ognuno di noi” e come negli altri suoi pezzi  racconta il coraggio della paura, gli amici di sempre, il credere nei propri sogni e la forza della famiglia che l’ha salvato anche dai momenti bui

Quando impariamo ad accettare le nostre crepe, ammettiamo i nostri errori ed affrontiamo i nostri tormenti. Chiedere scusa è mostrare le proprie debolezze, come quelle di non sapere amare nella maniera giusta del “sentirsi in catene” e del finire a far soffrire anche altre persone. Siamo tutti umani – dice Guido con sorprendente maturità – e mostrare le nostre fragilità è un punto di forza per crescere e per diventare più consapevoli di noi stessi”.

Per l’attenzione sempre costante a questi temi cari a Guido, a Sanremo, a partire da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, verrà creato  in piazza Bresca 27, “Civico Il Tre”, un posto unico e un punto di incontro dedicato al tema delle fragilità che vedrà  una serie di incontri e attività ricreative pensati sia per gli ospiti che per il pubblico interessato.

I momenti di confronto, i panel, le interviste con la partecipazione anche de IL TRE saranno strutturati in collaborazione con Progetto Itaca, una Fondazione che si impegna nella promozione di programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie. Il progetto prende vita grazie al forte desiderio dell’artista di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle fragilità, creando durante la settimana sanremese un ambiente favorevole allo scambio, l’incontro e la riflessione.

“Fragili” sarà contenuto nella nuova versione dell’album “Invisibili” in uscita il 9 febbraio. L’album originale è stato pubblicato a settembre e, come il precedente lavoro del Tre “ALI”, ha esordito al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Partito dal niente, è uno dei rapper più amati dai giovani e in pochi anni e con solo due dischi ha conquistato le classifiche italiane, ha conquistato TikTok con circa 100.000 video creati dalla community con le sue canzoni, la Viral di Spotify e ottenuto 4 Dischi di Platino e 2 Oro.

Gilda Luzzi

Potrebbe interessarti anche questo

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

“Quando sarai piccola”. La poesia e il sentimento di Simone Cristicchi

Nel dialogo con i giornalisti, durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri a Milano per la presentazione del suo ultimo album “Dalle tenebre alla luce“, il musicista romano ricorda spesso la sua attitudine che fin da bambino ha…

La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme

Con le parole di Ezio Bosso si è aperto il 75° Festival della Canzone Italiana. Le parole del maestro “La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme” e le note del suo brano “Following a…

Sanremo : un festival che resiste al tempo e all’usura

Sul palco Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Omaggio a Lucio Dalla di Damiano David con Felicità. Semifinale delle nuove proposte, 15 big in gara. Com’è andata la seconda serata La seconda serata del Festival di Sanremo è volata…