Da domani, 1 settembre 2023, entra in vigore il terzo aumento del 2,5% di salari, stipendi e rendite


Secondo i risultati provvisori pubblicati dallo STATEC, il tasso annuo di inflazione dell’indice nazionale dei prezzi al consumo (IPCN) ammonta per il mese di agosto al 4,2%. Con questo risultato la media semestrale dell’indice collegato alla base 1.1.1948 per il mese di agosto supera la soglia dei 988,75 punti, innescando così una nuova indicizzazione.

Il 1° settembre 2023 entrerà in vigore il nuovo punteggio di applicazione della scala salariale mobile di 944,43 punti (vecchio punteggio: 921,40 punti), che da questa data comporterà un aumento del 2,5% di salari, stipendi e rendite.

L’articolo completo QUI (in francese)

Potrebbe interessarti anche questo

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Marilù Bossio (podcast)

La cantante italo-lussemburghese dalle sonorità molto eterogenee si racconta ai microfoni della trasmissione italiana VoicesbyPassaParola su RADIO ARA. Alla regia Paolo Travelli

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom

Il Roland Garros sta facendo harakiri

Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando…