Da domani, 1 settembre 2023, entra in vigore il terzo aumento del 2,5% di salari, stipendi e rendite


Secondo i risultati provvisori pubblicati dallo STATEC, il tasso annuo di inflazione dell’indice nazionale dei prezzi al consumo (IPCN) ammonta per il mese di agosto al 4,2%. Con questo risultato la media semestrale dell’indice collegato alla base 1.1.1948 per il mese di agosto supera la soglia dei 988,75 punti, innescando così una nuova indicizzazione.

Il 1° settembre 2023 entrerà in vigore il nuovo punteggio di applicazione della scala salariale mobile di 944,43 punti (vecchio punteggio: 921,40 punti), che da questa data comporterà un aumento del 2,5% di salari, stipendi e rendite.

L’articolo completo QUI (in francese)

Potrebbe interessarti anche questo

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’Italia delle migrazioni plurime che cercano cittadinanza attiva

(Sintesi da Fondazione Migrantes)Presentata a Roma, lo scorso 5 novembre, la XIX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo (RIM). Mons. Perego, presidente della Fondazione Migrantes: «La politica riconosca e interpreti i cambiamenti in atto nella polis» L’Italia è il Paese…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…