L’Accademia Italiana della Cucina è candidata Unesco come Patrimonio immateriale dell’Umanità. Ne parliamo con la presidente della delegazione lussemburghese dell’Accademia, 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒏𝒂 𝑪𝒐𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒊 𝑺𝒂𝒏𝒔𝒐𝒏𝒆 e, al telefono, il presidente 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢

Il 29 luglio del 1953 nasceva ad opera di un gruppo di intellettuali cappeggiati da un grande giornalista milanese (Orio Vergani) l’ Accademia Italiana della Cucina, che da ben 7 decenni promuove nel mondo i valori e i principi della nostra cultura enogastronomica.

AIC

Festeggiamo questo importante compleanno, insieme alla ᴄᴀɴᴅɪᴅᴀᴛᴜʀᴀ Uɴᴇsᴄᴏ ᴄᴏᴍᴇ Pᴀᴛʀɪᴍᴏɴɪᴏ Iᴍᴍᴀᴛᴇʀɪᴀʟᴇ ᴅᴇʟʟ’Uᴍᴀɴɪᴛᴀ̀ a VOICES BY PASSAPAROLA su Radio ARA. Vi raccontiamo la storia, gli obiettivi, l’importanza di questa realtà che tutto il mondo ci invidia.

In studio, con Maria Grazia Galati, la presidente della delegazione lussemburghese dell’Accademia, 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒏𝒂 𝑪𝒐𝒈𝒍𝒊𝒂𝒕𝒊 𝑺𝒂𝒏𝒔𝒐𝒏𝒆 e, al telefono, il presidente 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐨𝐧𝐢.

Regia di Fabio Bottani

Playlist di Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: intervista all’astronauta Umberto Guidoni

(Puntata 854) Su Radio Ara assieme a Umberto Guidoni, astronauta, divulgatore, autore di “Sfidare lo spazio” ( Ugo Mursia Editore 2024) parliamo di come e la “frontiera spaziale” si sposterà sempre più lontano dalla Terra, fino ai limiti del nostro…

@Voices: I FiL Food. Il mondo nel piatto

(Puntata 844) Tutto il nostro mondo è lì, dentro al piatto in cui mangiamo. Ne parliamo su Radio Ara (Lussemburgo) con Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il mondo nel piatto Intervista a Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il…

@Voices: Cuba tra passato e presente

(Puntata 852) Con il giornalista e attivista Ivano Iogna Prat, parliamo per la prima volta a Voices su Radio Ara, dell’isola simbolo della Rivoluzione Dalla rivoluzione alle sanzioni passando per i diritti umani e l’esperienza personale di chi ci ha…

Plëss in Concert

Da domenica 12 maggio a domenica 8 settembre, la Ville de Luxembourg invita il pubblico ad assistere ad una serie di concerti all’aperto nella prestigiosa Place d’Armes, nel cuore della capitale, per una nuova stagione di “Plëss in concert “…