Il ministero della Giustizia ha lanciato un invito a presentare progetti che mira a rafforzare la promozione dei diritti umani in Lussemburgo

Questi progetti possono assumere molte forme, come la formazione nella promozione e protezione dei diritti umani, azioni a favore di un particolare gruppo vulnerabile, la condivisione di buone pratiche in questo settore, la messa in rete di diversi soggetti interessati, iniziative di informazione e sensibilizzazione/ campagne, produzione di guide didattiche, ecc.

Il bando per progetti è rivolto ad associazioni, fondazioni e società a impatto sociale (SIS).

La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento del progetto è il 15 luglio 2023.

Trovate il bando e la domanda QUI

Per informazioni Sandra Reuter : sandra.reuter@mj.etat.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom