La «Bundesgartenschau (BuGa)» è una mostra tedesca sull’orticoltura, che si occupa anche di temi come l’architettura del paesaggio. Si svolge ogni due anni in varie città tedesche e nel 2023, per la seconda volta, nella città di Mannheim. Fino all’8 ottobre sarà possibile visitare la manifestazione allo Spinelli Park e al Luisenpark

ll Luisenpark, uno dei parchi più amati dagli abitanti della regione, costruito per la prima tappa della BuGa a Mannheim nel 1975 e lo Spinelli-Park, fino al 2014 caserma militare statunitense Spinelli, sono stati trasformati in 80 ettari  di giardini colorati, aree paesaggistiche che invitano a passeggiare ad osservare e immergersi nella natura.

Il concetto di questa BuGa 23? Mostra floreale, festival estivo e campo sperimentale questa è la BuGa 23. Una manifestazione che si impegna per la sostenibilità e mira ad essere l’evento più ecosostenibile organizzato dalla città di Mannheim fino ad oggi.

Quattro i temi chiave dell’evento: clima, ambiente, energia e sicurezza alimentare che sono stati sviluppati a partire dal Mission Statement 2030 della città di Mannheim e dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (= SDGs). Insieme a numerosi partner, vengono ricercate e presentate soluzioni in tutti i settori per questioni rilevanti per il futuro di tutti gli esseri umani.

Informazioni e biglietti: buga23.de(8) BUGA 23 | Mannheim | Facebook

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

@Voices : il Festival del film italiano di Villerupt (il podcast)

(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle…

“Make jazz not war II”, il festival all’insegna di un doppio giubileo

In tempi in cui l’escalation degli armamenti e i titoli azionari del settore della difesa dominano le notizie, Saarbrücken lancia un chiaro segnale di pace e comprensione. Con il motto provocatorio ma speranzoso “MAKE JAZZ NOT WAR II”, il rinomato…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…