Ascolta l’audio intervista del duo che si esibirà domani al “Festival de guitare de Luxembourg”

Domani, al Conservatorio della città di Lussemburgo, potremo assistere al concerto di due prestigiosi virtuosi italiani : Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, rispettivamente alla chitarra classica e al bandoneon. Un evento che avrà luogo all’interno del “Festival de guitare de Luxembourg” con la partecipazione dell’Ambasciata Italiana di Lussemburgo.

Il duo, formatosi nel 2002, si cimenterà in un bellissimo viaggio all’insegna del tango argentino con particolare attenzione al repertorio di uno dei piu’ grandi interpreti di tutti i tempi di questo genere: Astor Piazzolla. All’evento seguirà un ricevimento organizzato dall’Ambasciata.

In occasione di questo importante evento ho intervistato Giampaolo Bandini che ci ha parlato della sua prestigiosa carriera, della collaborazione con Chiacchiaretta e dell’evento di domani.

Per maggiori informazioni sul Festival https://www.guitarfestival.lu/

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Franco Costantini al Printemps des Poètes Luxembourg 2024. Intervista

Dal 26 al 28 aprile, Lussemburgo sarà ancora una volta “inondata di poesia” con l’arrivo non solo del celebre festival poetico Printemps des poètes ma anche di poeti e poetesse di tutta Europa che con le loro voci daranno vita…

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…