Dopo un anno dalla cancellazione del tour europeo a causa del Covid, finalmente, ieri sera, la band dei Maneskin si è esibita alla Rockhal di Esch-sur -Alzette. Il concerto già sold out ha scatenato negli ultimi giorni una vera caccia ai biglietti

Un tripudio da parte dei tanti amatori italiani e stranieri che sono accorsi ad ascoltare e cantare a squarciagola il pop rock Made in Italy. È stata una buona prova di pop rock, una dimostrazione di forza della band, aiutata da un grande impianto luci ad alta tecnologia, che ha regalato notevoli effetti scenici, che non hanno distratto l’attenzione dall’elemento centrale della musica.

(Foto: Instagram/itenza)

Tra lo spettacolo di luci stroboscopiche Damiano, leader e cantante del gruppo, ha infiammato il pubblico cantando i più grandi successi della band romana: “Beggin”, “Mamma mia”, “Zitti e Buoni”. E scimmiottando le grandi  star del rock, si è lanciato sul pubblico. Possono piacere o meno. Di certo hanno saputo intercettare i bisogni, i desideri e il gusto di un pubblico, forse digiuno di rock, portando loro una novità o la scoperta di un qualcosa di cui si favoleggiava l’esistenza.

Amelia Conte

(Foto cover: Instagram/itenza)

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…