Dopo un anno dalla cancellazione del tour europeo a causa del Covid, finalmente, ieri sera, la band dei Maneskin si è esibita alla Rockhal di Esch-sur -Alzette. Il concerto già sold out ha scatenato negli ultimi giorni una vera caccia ai biglietti

Un tripudio da parte dei tanti amatori italiani e stranieri che sono accorsi ad ascoltare e cantare a squarciagola il pop rock Made in Italy. È stata una buona prova di pop rock, una dimostrazione di forza della band, aiutata da un grande impianto luci ad alta tecnologia, che ha regalato notevoli effetti scenici, che non hanno distratto l’attenzione dall’elemento centrale della musica.

(Foto: Instagram/itenza)

Tra lo spettacolo di luci stroboscopiche Damiano, leader e cantante del gruppo, ha infiammato il pubblico cantando i più grandi successi della band romana: “Beggin”, “Mamma mia”, “Zitti e Buoni”. E scimmiottando le grandi  star del rock, si è lanciato sul pubblico. Possono piacere o meno. Di certo hanno saputo intercettare i bisogni, i desideri e il gusto di un pubblico, forse digiuno di rock, portando loro una novità o la scoperta di un qualcosa di cui si favoleggiava l’esistenza.

Amelia Conte

(Foto cover: Instagram/itenza)

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…