Dopo un anno dalla cancellazione del tour europeo a causa del Covid, finalmente, ieri sera, la band dei Maneskin si è esibita alla Rockhal di Esch-sur -Alzette. Il concerto già sold out ha scatenato negli ultimi giorni una vera caccia ai biglietti

Un tripudio da parte dei tanti amatori italiani e stranieri che sono accorsi ad ascoltare e cantare a squarciagola il pop rock Made in Italy. È stata una buona prova di pop rock, una dimostrazione di forza della band, aiutata da un grande impianto luci ad alta tecnologia, che ha regalato notevoli effetti scenici, che non hanno distratto l’attenzione dall’elemento centrale della musica.

(Foto: Instagram/itenza)

Tra lo spettacolo di luci stroboscopiche Damiano, leader e cantante del gruppo, ha infiammato il pubblico cantando i più grandi successi della band romana: “Beggin”, “Mamma mia”, “Zitti e Buoni”. E scimmiottando le grandi  star del rock, si è lanciato sul pubblico. Possono piacere o meno. Di certo hanno saputo intercettare i bisogni, i desideri e il gusto di un pubblico, forse digiuno di rock, portando loro una novità o la scoperta di un qualcosa di cui si favoleggiava l’esistenza.

Amelia Conte

(Foto cover: Instagram/itenza)

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Franco Battiato approda sul grande schermo con un Dario Aita spettacolare

Giovedì 22 gennaio, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, si è tenuta la proiezione in anteprima per i media del biopic (film biografico) “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, una co-produzione Rai Fiction e Casta Diva Pictures che celebra la…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…