Anche quest’anno nella capitale del Granducato si terrà il Relais pour la Vie della Fondation Cancer. Appuntamento il 25 e 26 marzo presso la Coque

La Fondation Cancer è stata creata a Lussemburgo nel 1994, con la triplice finalità di assistere le persone che stanno combattendo contro la malattia ed i loro familiari, di diffondere informazione sulla prevenzione ed il depistaggio e di finanziare la ricerca e l’acquisto di materiale specialistico.

Tra le varie iniziative per manifestare il sostegno a coloro che combattono la malattia 24/24 e promuovere la raccolta fondi, la Fondation Cancer organizza da anni il Relais pour la Vie, una manifestazione, a carattere sportivo e non competitiva, durante la quale i membri di una squadra devono garantire, a turno e per 24 ore, la loro presenza sulla pista della “Coque” o da remoto (soluzione già sperimentata durante l’emergenza COVID e che consente di andare oltre le capacità ricettive della Coque).

Maggiori informazioni sull’attività della Fondazione e sull’evento sono disponibili ai seguenti link www.cancer.lu e www.relaispourlavie.lu.

Le oltre 400 squadre che partecipano al Relais pour la Vie sono composte da un minimo di 24 ad un massimo di 48 persone; di conseguenza il Relais è un evento che mobilita durante il weekend circa 10-12.000 persone.

Le squadre partecipano inoltre al Trophée de l’Espoir, una gara di solidarietà attraverso la raccolta fondi dei propri membri e sostenitori, divisi per categorie: Associazioni, Scuole, Imprese e istituzioni, Professionisti della sanità, Simpatizzanti (famiglie e amici) e Paesi.

Nella categoria Paesi si distingue da anni il Team Italia. È possibile partecipare alla raccolta fondi con il Team Italia collegandosi – entro il 31 marzo – al seguente indirizzo https://monespace.relaispourlavie.lu/trophees/2023/1111

L’importo raccolto verrà destinato alla Fondation Cancer, per sostenere la ricerca e fornire assistenza alle persone colpite dalla malattia.

Comunicato: Ambasciata d’Italia Lussemburgo

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…