Grazie al nuovo assistente online di MyGuichet.lu, la presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 100) è diventata semplice e veloce, poiché il processo è digitale dall’inizio alla fine

Quest’anno il pubblico che può utilizzare il modulo online è stato ulteriormente ampliato. Sono compresi

  • le libere professioni; e
  • i partner di una dichiarazione congiunta (PACS). La procedura guidata è disponibile nell’area privata e/o professionale di MyGuichet.lu. L’utente viene guidato nei campi di inserimento in base ala la vostra situazione personale; e a dei dati inseriti. Un altro vantaggio di questo assistente è che potete compilare la dichiarazione anche come delegati privati, ad esempio per i vostri genitori.


Sapevate che con l’applicazione mobile MyGuichet.lu potete allegare i documenti giustificativi necessari alla vostra dichiarazione dei redditi semplicemente utilizzando la fotocamera del vostro smartphone o tablet?

I documenti caricati vengono automaticamente convertiti in formato PDF dall’applicazione mobile.

Per rendere ancora più semplice la compilazione della dichiarazione dei redditi, il sito fornisce anche dei tutorial con schermate. Questi vi accompagnano passo dopo passo nella procedura e spiegano, ad esempio, la doppia firma elettronica in caso di tassazione collettiva.

TESTO ORIGINALE : La déclaration d’impôt avec MyGuichet.lu : simple et rapide — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

INFO: Faire sa déclaration électronique d’impôt sur le revenu pour personnes physiques via MyGuichet.lu — Citoyens — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

Iscrizioni online alla Formazione continua in Langue, Culture et Société Italiennes (LCSI) fino al 25 settembre

L’Università del Lussemburgo offre la possibilità di avvicinarsi all’Italia e alla sua realtà grazie ad un corso di studi di un solo anno accademico. Rivolta a professionisti o anche a semplici appassionati, la Formazione Continua in LCSI è un’occasione per…

#genitoriexpat #famiglieallestero. Come si è genitori italiani fuori dall’Italia? Ditecelo voi!

Eleonora Voltolina con il Rapporto Italiani nel mondo della Fondazione Migrantes sta conducendo una ricerca dedicata alle famiglie italiane all’estero avvincente, urgente e necessaria Siamo nel momento clou della raccolta dei dati. Il questionario è rivolto a persone che vivono…

Studiare la pace per costruire una pace duratura

Sapienza e la Rete CRUI delle Università Italiane per la pace inaugurano il primo Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies ROMA – 3 luglio – Confronti. La pace come materia di studio da approfondire in tutti i suoi aspetti…

Sardaigne. Introduction historique

Dans le cadre de la journée consacrée à la Sardaigne “Sa die de sa Sardigna“, le professeur Carlo degli Abbati anticipe son introduction historique Fernand Braudel observait “Qu’est-ce que la Méditerranée ? Mille choses à la fois, non pas un…