Grazie al nuovo assistente online di MyGuichet.lu, la presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 100) è diventata semplice e veloce, poiché il processo è digitale dall’inizio alla fine

Quest’anno il pubblico che può utilizzare il modulo online è stato ulteriormente ampliato. Sono compresi

  • le libere professioni; e
  • i partner di una dichiarazione congiunta (PACS). La procedura guidata è disponibile nell’area privata e/o professionale di MyGuichet.lu. L’utente viene guidato nei campi di inserimento in base ala la vostra situazione personale; e a dei dati inseriti. Un altro vantaggio di questo assistente è che potete compilare la dichiarazione anche come delegati privati, ad esempio per i vostri genitori.


Sapevate che con l’applicazione mobile MyGuichet.lu potete allegare i documenti giustificativi necessari alla vostra dichiarazione dei redditi semplicemente utilizzando la fotocamera del vostro smartphone o tablet?

I documenti caricati vengono automaticamente convertiti in formato PDF dall’applicazione mobile.

Per rendere ancora più semplice la compilazione della dichiarazione dei redditi, il sito fornisce anche dei tutorial con schermate. Questi vi accompagnano passo dopo passo nella procedura e spiegano, ad esempio, la doppia firma elettronica in caso di tassazione collettiva.

TESTO ORIGINALE : La déclaration d’impôt avec MyGuichet.lu : simple et rapide — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

INFO: Faire sa déclaration électronique d’impôt sur le revenu pour personnes physiques via MyGuichet.lu — Citoyens — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

Elezioni europee: il PSE sceglie Nicolas Schmit

Ospitiamo la riflessione di Marco Onorato, segretario del circolo PD Lussemburgo, intitolato a David Sassoli che ha partecipato al congresso del PSE, il Partito dei Socialisti Europei che riunisce i partiti socialisti, socialdemocratici, laburisti e democratici di tutta l’Unione europea…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

Relais pour la vie. Dona ora

Attiva la raccolta fondi del Team Italia fino al 29 marzo. L’importo raccolto verrà interamente destinato alla Fondation Cancer Sabato 23 e domenica 24 marzo 2024 si terrà, come ogni anno, il Relais pour la Vie promosso dalla Fondation Cancer, la fondazione creata…