(782) Dallo spazio di RADIO ARA all’interno del Festival Migrations, Cultures & Citoyenneté 2023, organizzato dal Clae, raccontiamo gli eventi italiani e non solo

Il Festival, kermesse sociopolitica che si svolge in Lussemburgo da 40 anni, è stato, in passato, uno spazio in cui le persone eredi dell’emigrazione si sono incontrate, conosciute e hanno rivendicare istanze e diritti. Quest’anno abbiamo invitato le italiane e gli italiani presenti che con le loro associazioni hanno organizzato eventi culturali e politici.

Paola Cairo, alla voce e Fabio Bottani, alla regia hanno incontrato Maria Grazia Galati (PassaParola asbl), Antonella Ciconte (Com.It.Es), Edoardo Pizzoli (ANPI, sezione Lussemburgo), Roberto Serra (Circolo ricreativo e culturale “E.Curiel”), Roberto Marta (CNS- Cooperation Nord-Sud).

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…