Lo scorso 17 novembre, presso l’hotel MamaShelter, IBM, VMWare ed Inetum hanno organizzato una mattinata di presentazioni sulle più moderne tecnologie Cloud

Che cos’è il Cloud? Con questo termine ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare dati in rete. Quindi, parliamo di Hardware, ovvero server che si trovano in locazioni strategiche sparse per il mondo. E parliamo di sofisticati Software, tra cui uno dei più importanti e noti agli esperti del settore è prodotto da VMWare, che ha presentato le nuove funzionalità di vSphere+.

IBM assieme a VMWare lavorano continuamente con le aziende con l’obiettivo di rendere il Cloud di più semplice utilizzo, più sicuro, più performante, più affidabile e soprattutto per supportarle a costruire software conformi alle leggi europee e di ciascuno Stato.

La ricaduta positiva è in primis sulle aziende che possono con maggiore rapidità e minori costi sviluppare ed innovare le loro applicazioni informatiche e rapidamente installarle sul Cloud pubblico o privato e anche su tutti noi utilizzatori finali che avremo accesso ad applicazioni più sicure ed affidabili.

Ignazio Binanti

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom