Lo scorso 17 novembre, presso l’hotel MamaShelter, IBM, VMWare ed Inetum hanno organizzato una mattinata di presentazioni sulle più moderne tecnologie Cloud

Che cos’è il Cloud? Con questo termine ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare dati in rete. Quindi, parliamo di Hardware, ovvero server che si trovano in locazioni strategiche sparse per il mondo. E parliamo di sofisticati Software, tra cui uno dei più importanti e noti agli esperti del settore è prodotto da VMWare, che ha presentato le nuove funzionalità di vSphere+.

IBM assieme a VMWare lavorano continuamente con le aziende con l’obiettivo di rendere il Cloud di più semplice utilizzo, più sicuro, più performante, più affidabile e soprattutto per supportarle a costruire software conformi alle leggi europee e di ciascuno Stato.

La ricaduta positiva è in primis sulle aziende che possono con maggiore rapidità e minori costi sviluppare ed innovare le loro applicazioni informatiche e rapidamente installarle sul Cloud pubblico o privato e anche su tutti noi utilizzatori finali che avremo accesso ad applicazioni più sicure ed affidabili.

Ignazio Binanti

Potrebbe interessarti anche questo

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’Italia delle migrazioni plurime che cercano cittadinanza attiva

(Sintesi da Fondazione Migrantes)Presentata a Roma, lo scorso 5 novembre, la XIX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo (RIM). Mons. Perego, presidente della Fondazione Migrantes: «La politica riconosca e interpreti i cambiamenti in atto nella polis» L’Italia è il Paese…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…