Lo scorso 17 novembre, presso l’hotel MamaShelter, IBM, VMWare ed Inetum hanno organizzato una mattinata di presentazioni sulle più moderne tecnologie Cloud
Che cos’è il Cloud? Con questo termine ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare dati in rete. Quindi, parliamo di Hardware, ovvero server che si trovano in locazioni strategiche sparse per il mondo. E parliamo di sofisticati Software, tra cui uno dei più importanti e noti agli esperti del settore è prodotto da VMWare, che ha presentato le nuove funzionalità di vSphere+.
IBM assieme a VMWare lavorano continuamente con le aziende con l’obiettivo di rendere il Cloud di più semplice utilizzo, più sicuro, più performante, più affidabile e soprattutto per supportarle a costruire software conformi alle leggi europee e di ciascuno Stato.
La ricaduta positiva è in primis sulle aziende che possono con maggiore rapidità e minori costi sviluppare ed innovare le loro applicazioni informatiche e rapidamente installarle sul Cloud pubblico o privato e anche su tutti noi utilizzatori finali che avremo accesso ad applicazioni più sicure ed affidabili.
Ignazio Binanti