Le Walfer Bicherdeeg/Giornate del libro si terranno il fine settimana 19 e 20 novembre presso del Comune di Walferdange

Da sempre gli alberi simboleggiano la vita con le sue tappe e le sue speranze.

Dal fragile germoglio alla robusta pianta dai rami massicci: un’immagine di potere che va di pari passo con la storia letteraria e culturale. Gli alberi collegano tutti i mondi e le epoche, uniscono il visibile all’invisibile. La foresta è un luogo di nostalgia e serenità, ma nasconde anche molti misteri. Un teatro dell’inconscio – e forse il custode di molte case di pan di zenzero… Innumerevoli storie si annidano nelle sue radure e nei suoi sentieri ombrosi. Quest’anno, le Walfer Bicherdeeg vi invitano a seguire le tracce dei silenziosi ed enigmatici alberi giganti che si trovano alle nostre porte. Forse la chiave della pace interiore sta anche nel meditare all’aperto? In questi tempi difficili, che cosa ci permette di fermarci e di rafforzare le nostre radici? Quanto spazio abbiamo per il nostro sviluppo personale?

Per il secondo anno consecutivo anche PassaParola Editions sarà presente con uno stand.

Orari di apertura

19 novembre 2022 (sabato): 10:00-19:00
20 novembre 2022 (domenica): 10:00-18:00

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…