È la classica commedia italiana dei nostri tempi. Due ore per ridere, sorridere, commuoversi un pochino e riflettere (sempre che ce ne sia ancora bisogno) sulla condizione dei diversamente abili

 La pellicola di Riccardo Milani dal titolo Corro da te gioca facile, grazie a un interprete che non ne sbaglia una (Pierfrancesco Favino) e alla sua co-protagonista (Miriam Leone) così brava da far dimenticare ogni tanto che è bellissima. La storia è quella di un latin lover impenitente che conosce per caso una giovane ragazza: bella, ottimista, resiliente e…paraplegica.

Per conquistarla userà un’astuzia di bassa lega. E le conseguenze non saranno da poco. I dialoghi reggono il ritmo, le battute sono quelle giuste al momento giusto. La storia è scontata tanto quanto il finale. Fa tenerezza vedere la bravissima Piera Degli Esposti in una delle sue ultime interpretazioni. E Vanessa Scalera in un’interpretazione eccellente che l’affranca dalla ‘’Tataranni”. Andate se volete vedere qualcosa di ‘’leggero-ma-firmato-bene’’.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

“Un Muro di Lacrime” per la pace possibile

Libro e testo unico teatrale di Giorgio Stawowczyk presentato ieri a Roma JASSER: Chi cerca di noi al di là del muro? YITSHAQ: Sono un vostro fratello, il mio nome è Yitshaq. Due uomini: Yitshaq, un israeliano, Jasser, un palestinese.…

Il design italiano, una chiave per aprirci al futuro

Sarà la bellezza a salvare il mondo? Lo diceva, in un contesto diverso, il principe Myškin ne L’idiota di Dostoevskij, ma in questi tempi complicati viene da chiedersi se non potrebbe forse essere anche una sincera ricerca del bello in…

Futurismo a neimënster per festeggiare i 20 anni di Teatrolingua

“Perelà, creatura di fumo. Solo una favola?” – 27 aprile (19.30) e 28 aprile (17.00) all’Abbazia di neimënster Dopo il successo riportato l’anno scorso a Lussemburgo e negli Abruzzi con “La memoria di una balena. Storia di Tina” (adattamento teatrale…

@Voices: i 70 anni della televisione italiana

Nella nostra trasmissione italiana su Radio Ara celebriamo i settant’anni dalla nascita del piccolo schermo. Dalla prima trasmissione di domenica 3 gennaio 1954, alle ore 11 del mattino fino ad oggi: la storia del mezzo di comunicazione tra Assieme ad…