Nasce la nuova piattaforma virtuale ministeriale per informare sulla vita quotidiana a facilitare la partecipazione attiva alla vita interculturale nel Granducato
Il Ministero per la Famiglia, l’Integrazione e la Grande Regione ha appena lanciato la piattaforma virtuale InfoLux.lu, che mira a fornire un accesso rapido alle informazioni sulla vita quotidiana in Lussemburgo e a facilitare la partecipazione attiva alla vita interculturale nel Granducato.
“Orientarsi in un Paese straniero, con lingue e culture straniere, è tutt’altro che facile”, sottolinea Corinne Cahen, Ministro per la Famiglia e l’Integrazione, nel suo discorso di benvenuto su Infolux.lu: “Questa piattaforma è pensata per aiutare le persone a orientarsi nella loro vita quotidiana in Lussemburgo e per fornire risposte, speriamo, alla maggior parte delle loro domande”.
InfoLux.lu è fornito dal Dipartimento per l’Integrazione del Ministero per la Famiglia, l’Integrazione e la Grande Regione in stretta collaborazione con numerosi ministeri, amministrazioni e associazioni. La piattaforma è rivolta a chiunque desideri ottenere informazioni sul Lussemburgo e mira a incoraggiare la partecipazione dei cittadini facilitando l’accesso alle relative informazioni. Sebbene sia stata pensata principalmente come guida per i nuovi arrivati, può essere utilizzata anche da chi vive e lavora in Lussemburgo da molto tempo.