La 40ª edizione del Festival delle Migrazioni, delle Culture e della Cittadinanza, insieme alla Fiera del Libro e delle Culture e alla sezione di arte contemporanea ArtsManif, si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2023 presso il LuxExpo The Box. Il Clae lancia il concorso aperto a tutti, in particolare a grafici, artisti, pittori, art director per la realizzazione dei manifesti

Nell’ambito della preparazione di questa edizione, è stato lanciato un concorso per la creazione del manifesto del festival, rivolto ad artisti professionisti o amatoriali.

Il progetto vincitore riceverà il premio della Giuria di 600 euro e darà luogo alla creazione del manifesto rappresentativo del 40° Festival. La scadenza per le iscrizioni è il 15 novembre 2022.

Il regolamento del concorso e gli elementi che devono comparire sul poster possono essere consultati sul sito Festival Migrations, Cultures & Citoyenneté (festivaldesmigrations.lu).

Questa 40ª edizione, con i suoi 40 anni di esperienza interculturale, sarà un “festival in residenza”! In “residenza”, perché il festival si svolgerà a “casa” presso LuxExpo The Box; in “residenza”, perché condivideremo ancora una volta nuove esperienze attraverso diverse “residenze” artistiche e cittadine, iniziate durante il 39° Festival organizzato “in movimento”, nel 2022.

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…