(751) Paola Cairo intervista in direttore artistico di “Legalitria“, il Festival nazionale della legalità, prodotto da Radici Future, che lancia la “summer edition” .

Carrellata di libri per l’estate a cura di Paola Cairo, co-direttrice di PassaParola Mag:

Leonardo Palmisano

Tutto torna. Il primo caso del bandito Mazzacani (2018), Nessuno uccide la morte. Mazzacani sulle tracce di Colucci (2019), Chi troppo vuole. Mazzacani trova la sua vendetta (2020) e, in uscita il 19 agosto, Mediterranea. Un dialogo, con Dimitri Deliolanes per Fandango Libri.

Giovanna Cucè, Nadia Furnari, Graziella Proto

Io sono Rita, per Marotta e Cafiero Editori (2022)

Raffaele La Capria

Guappo e altri animali, per Marotta e Cafiero Editori (2021)

Alba Donati

La libreria sulla collina, Einaudi (2022)

Valentina Petrini

Il cielo oltre le polveri. Storie, tragedie e menzogne sull’Ilva, Solferino (2022)

Colleen Hoover (tradotta da Roberta Zuppet)

It ends with us. Siamo noi a dire basta, Sperling & Kupfer (2022)

Regia: Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast andato in onda sabato 23.7.22 su Radio Ara, clicca QUI

Per riascoltare la puntata dello scorso anno, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Hexentanzfestival 2024: un’esplosione di musica per tutti i gusti!

Il festival gotico più atteso dell’anno è pronto a tornare! Dal 26 al 28 aprile, l’Hexentanzfestival infiammerà l’Eventwerk Saar di Großrosseln con un’edizione ricca di musica, divertimento e atmosfere magiche Headliner d’eccezione Faun: il gruppo folk rock medievale, famoso per…

“Un Muro di Lacrime” per la pace possibile

Libro e testo unico teatrale di Giorgio Stawowczyk presentato ieri a Roma JASSER: Chi cerca di noi al di là del muro? YITSHAQ: Sono un vostro fratello, il mio nome è Yitshaq. Due uomini: Yitshaq, un israeliano, Jasser, un palestinese.…