Dopo sei mesi di intensi lavori di ristrutturazione, il parco giochi comunale lungo Monterey Avenue si è rifatto il look per accogliere i piccoli pirati su una nuovissima barca

La chiusura dell’area giochi – affermano al Comune di Lussemburgo – ha permesso di effettuare ulteriori lavori, tra cui la sostituzione del pavimento antiurto, l’installazione di nuove attrezzature ludiche accanto alla barca e la ristrutturazione delle attrezzature esistenti, oltre al rifacimento del prato intorno all’area giochi.

Consapevole dell’importanza dei parchi giochi per la qualità della vita e per lo sviluppo dei bambini, il Comune offre spazi adatti alle esigenze di diverse fasce d’età, dai più piccoli ai bambini e agli adolescenti. La città di Lussemburgo dispone di 212 aree di gioco – campi da gioco pubblici, campi polisportivi, campi da pallone, piste da bocce, piste da skateboard, ecc. – collocati nei vari distretti.

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…