La ong che attraverso lo sport promuove l’incontro con i rifugiati, che ha già organizzato un trekking urbano qualche settimana fa, organizza questo sabato 30 aprile alle ore 10 una nuova escursione, questa volta alle  Terres Rouges di Dudelange

L’evento non è solo una bella opportunità per godere della splendida natura del Lussemburgo e di (ri)scoprire Luoghi legati al passato dei nostri connazionali, ma soprattutto un’occasione di incontro e scambio.

Se ti piace conoscere nuove persone e aiutare i nuovi arrivati ad integrarsi, magari condividendo la tua esperienza e dando ​​consigli pratici sulla vita nel Granducato, scrivi un messaggio WHATSAPP menzionando “HIKE – LOCAL VOLUNTEER” al numero: +352 691 71 71 01.

Info: QUI

Emanuela Schiavoni

Potrebbe interessarti anche questo

Lo sport italiano nel mondo: una conferenza l’ha illustrato a 360 gradi

Dal rispetto per l’ambiente alla salute passando attraverso l’alta tecnologia Lunedì 30 settembre 2024 si è svolta presso l’Università Lunex a Differdange, a cura dell‘ Ambasciata italiana in Lussemburgo, la prima edizione della giornata dello sport italiano nel mondo. Presenti ricercatori, sportivi, ma…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

In margine alla sconfitta di Berrettini all’US Open

In tre soli set (3-6 6-7 1-6) Matteo Berrettini, già finalista a Wimbledon nel 2021,  è stato di recente  sconfitto dall’americano Taylor Fritz , medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi, al secondo turno dell’US Open Noi vogliamo bene al nostro…

Mike, l’icona della TV

A cento anni dalla nascita, Milano celebra il suo cittadino che è l’ emblema della televisione e lo fa con la mostra “Mike Bongiorno 1924-2024 ». A Palazzo Reale fino al 17 novembre.Chi è Mike Bongiorno? un personaggio di spettacolo? un…