Il comunicato stampa che il Parquet de Luxembourg ha inviato a tutte le redazioni nazionali, è stato reso noto nella serata di ieri. Qui la versione italiana

Comunicato stampa della Procura di Lussemburgo sull’arresto di tre persone in relazione a una rapina in un ristorante a Lussemburgo-Kirchberg

(28.04.2022)

L’inchiesta giudiziaria sulla scoperta di un corpo senza vita nel seminterrato di un ristorante in Avenue J.F. Kennedy a Lussemburgo-Kirchberg il 17 aprile 2022 ha rivelato che la morte della vittima è stata il risultato di un furto.

Il 28 aprile 2022, la polizia giudiziaria ha effettuato delle perquisizioni a seguito di indagini e, sulla base di un mandato del giudice istruttore e con il sostegno dell’unità speciale della polizia, ha arrestato tre persone sospettate di aver partecipato al crimine.

L’ufficio del pubblico ministero desidera sottolineare che ogni persona che è oggetto di un’indagine o di un procedimento penale è presunta innocente fino a quando non viene provata la sua colpevolezza da una decisione definitiva del tribunale competente.

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom