Ancora due giorni per passeggiare e fare acquisti in un’atmosfera tutta italiana. Presenti anche il sole e tanta musica

Appuntamento in piazza della Repubblica, a Metz (Francia) dove troverete venti produttori e artigiani d’eccellenza. Formaggi, vini, salumi,  accessori moda, gioielli, pelletteria… ce ne sarà per tutti i gusti. Una menzione speciale per gli stand del Parmigiano reggiano e del Tartufo d’alba, due icone del Made in Italy che espongono qui, nella capitale del Grand Est, dei prodotti davvero straordinari. Il villaggio italiano sarà aperto fino a domani, domenica 24 aprile. L’evento  organizzato dal Comune di Metz, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Francia a Marsiglia e il Consolato Generale d’Italia a Metz, è sicuramente un’iniziativa interessante, destinata a ripetersi in un prossimo futuro, peccato per la comunicazione tardiva alla stampa italiana in loco.

Ornella Piccirillo

Potrebbe interessarti anche questo

Un Festival en résidence(s)

Le CLAE asbl lance, dans le cadre de la 40e édition du Festival des Migrations, des Cultures & de la Citoyenneté, son programme de « Pop-Up Residency » en milieu associatif Ces résidences de création visent à favoriser le dialogue, entre…

Un viaggio verso il Cloud con IBM e VMware

Lo scorso 17 novembre, presso l’hotel MamaShelter, IBM, VMWare ed Inetum hanno organizzato una mattinata di presentazioni sulle più moderne tecnologie Cloud Che cos’è il Cloud? Con questo termine ci si riferisce alla tecnologia che permette di elaborare e archiviare…

La Filef dice NO al memorandum Italia-Libia

Il 2 novembre se non dovesse essere esplicitamente revocato dal governo italiano il Memorandum Italia Libia sarà prorogato per altri tre anni. Anni in cui continueranno a morire in mare migliaia e migliaia di donne e uomini in fuga dalla…

Chris Thile: la magia del mandolino

Tra il classico e il moderno ha spaziato con estrema facilità, competenza e sensibilità tra generi completamente differenti Il termine eclettico, spesso usato in maniera banale, è una dote fondamentale che il musicista californiano – in concerto ieri (30 dicembre, ndr)…