Dopo l’aperitivo solidale da Piadì e la cena di beneficenza al circolo “E. Curiel”, la comunità italiana lancia una raccolta fondi su iniziativa della Libreria italiana

La comunità italiana in Lussemburgo lancia un’importante iniziativa: KIDS BOOKS FUNDRAISING, a sostegno delle bambine e dei bambini ucraini in fuga dalla guerra. L’idea è quella di acquistare, con il contributo di tutti e mediante crowdfunding sulla piattaforma OKPAL, libri in lingua ucraina/russa per i bambini che si trovano attualmente nei centri di accoglienza e ospiti delle famiglie del Granducato, così da realizzare una vera biblioteca dei bambini ucraini.

I libri acquistati con la raccolta saranno disponibili in alcuni punti della città – che sono in via di definizione – e naturalmente anche in sede alla Libreria (all’11, rue St Ulric, L-2651 Luxembourg-Grund), dove potranno essere presi prestito.

“Proviamo a non disperdere il patrimonio pedagogico ucraino – dicono gli organizzatori della raccolta fondi – ed ad alleviare anche se in minima parte, le sofferenze dei piccoli”.

Contro la guerra, a favore della pace, stiamo uniti!

Per contribuire: clicca QUI

Per contatti: tel./gsm 40 34 21 – 691 24 44 73

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…