Dopo l’aperitivo solidale da Piadì e la cena di beneficenza al circolo “E. Curiel”, la comunità italiana lancia una raccolta fondi su iniziativa della Libreria italiana

La comunità italiana in Lussemburgo lancia un’importante iniziativa: KIDS BOOKS FUNDRAISING, a sostegno delle bambine e dei bambini ucraini in fuga dalla guerra. L’idea è quella di acquistare, con il contributo di tutti e mediante crowdfunding sulla piattaforma OKPAL, libri in lingua ucraina/russa per i bambini che si trovano attualmente nei centri di accoglienza e ospiti delle famiglie del Granducato, così da realizzare una vera biblioteca dei bambini ucraini.

I libri acquistati con la raccolta saranno disponibili in alcuni punti della città – che sono in via di definizione – e naturalmente anche in sede alla Libreria (all’11, rue St Ulric, L-2651 Luxembourg-Grund), dove potranno essere presi prestito.

“Proviamo a non disperdere il patrimonio pedagogico ucraino – dicono gli organizzatori della raccolta fondi – ed ad alleviare anche se in minima parte, le sofferenze dei piccoli”.

Contro la guerra, a favore della pace, stiamo uniti!

Per contribuire: clicca QUI

Per contatti: tel./gsm 40 34 21 – 691 24 44 73

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…