La dodicesima edizione del Festival del film cittadino, programmato dal 3 al 13 marzo, ospita film e coproduzioni italiane

Atlantis del video artista italiano Yuri Ancarani compare nel concorso ufficiale: ATLANTIDE | Luxembourg City Film Festival (luxfilmfest.lu)

Nella selezione ufficiale, viene presentata la coproduzione italiana Silent Land di Aga Woszczynska, un film che si svolge interamente in Italia: SILENT LAND | Luxembourg City Film Festival (luxfilmfest.lu)

In collaborazione con il Festival du Fim Italien de Villerupt verrà proiettato il film Futura di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher: FUTURA | Luxembourg City Film Festival (luxfilmfest.lu)

Info e biglietti QUI

(redazione)

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…