Il Forum Associazioni Italiane nel Mondo con il sostegno del CGIE, Consiglio degli Italiani all’estero, lancia un questionario destinato ai responsabili delle associazioni (formali e informali) italiane nel mondo

Il progetto di ricerca sull’ “Associazionismo in Transizione”, ha l’obiettivo di approfondire le condizioni e le prospettive dell’associazionismo italiano nel mondo (formale e informale). Il progetto è sostenuto dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) e i suoi risultati costituiranno parte di un’apposita pubblicazione che sarà presentata entro Marzo/Aprile 2022. Per questo motivo chiediamo gentilmente di compilare  entro il 30 Gennaio 2022 il questionario online disponibile a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScO4sNjqPcMFlRk1aVhBFTDtOG9mp-cCLAfAoRUEUFbx3I2Cw/viewform?usp=pp_url
Il testo del questionario tradotto in spagnolo e portoghese è disponibile anche qui.

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…