La nuova edizione che fornisce nuove informazioni sul territorio, la società e l’economia del Granducato

L’opuscolo di 64 pagine fornisce dati statistici di base sul Granducato, facilmente accessibili, illustrati da grafici e diagrammi.
I confronti internazionali permettono di situare il Lussemburgo rispetto ai Paesi dell’Unione Europea e alle principali economie del mondo. La nuova edizione include “pagine speciali COVID-19” con dati che illustrano l’impatto della pandemia sulla popolazione, il mercato del lavoro e l’economia.

La brochure può essere scaricata gratuitamente da https://statistiques.public.lu/en/publications/series/lux-figures/2021/lux-figures/index.html.
Una versione cartacea può anche essere ordinata gratuitamente via email a info@statec.etat.lu, per telefono +352 247-84219 o per fax +352 26 20 19 0.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

« Repair Cafe @ Schluechthaus »

Le samedi, 20 avril 2024, la Ville, en collaboration avec « Repair Café Lëtzebuerg », invite à la quatrième édition de « Repair Café @ Schluechthaus », un événement qui s’inscrit dans la démarche globale de la Ville en matière de protection du climat…

I brics+ : obiettivi e antecedenti storici dell’ultimo vertice di Johannesburg

Dal congresso dei popoli d’oriente (1920) alla conferenza di Bandung (1955) sino alla organizzazione mondiale del “rest” contro il “west” (2009……), nell’ultimo vertice africano ai quattro membri originari: Brasile, Russia, India, Cina, si sono aggiunti in successione Egitto, Emirati, Iran,…

Per Luciano Canfora

Riportiamo  doverosamente l’appello di 80 intellettuali pubblicato da Libération a sostegno dello storico e filosofo insegne LUCIANO  CANFORA  che il premier GIORGIA MELONI osa  trascinare a Bari in Tribunale a Bari domani 16 aprile  a 81 anni per alcune sue…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…