Dal 16 al 22 settembre tour organizzati dalla VDL e dal LCTO

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), che quest’anno si concentra sul tema della “sicurezza e buona salute con la mobilità sostenibile”, la Ville de Luxembourg e l’Ufficio del Turismo della Città di Lussemburgo (LCTO) offrono visite guidate gratuite attraverso la capitale.

Questi tour a piedi di 2,5 ore porteranno i partecipanti attraverso i polmoni verdi della Capitale, come la valle Pétrusse e i parchi comunali, così come i tre distretti Pfaffenthal, Clausen e Grund con le loro infrastrutture di mobilità, come sentieri e piste ciclabili.

Iscrizioni: QUI

Programma QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Immobiliare: crisi, prospettive e ambiente “poco rosa”

Ne parliamo con una manager italiana in Lussemburgo: Doretta Fiorentin, italiana, in Lussemburgo da molto tempo, ha festeggiato i 10 anni della sua agenzia immobiliare. Paperjam l’ha inserita nelle 85 donne manager 2024. Le abbiamo chiesto come orientarci in questo…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Lavoratori francesi in Lussemburgo. La situazione peggiora e di molto

Ancora delle manovre budgetarie a discapito degli interessi dei lavoratori transfrontalieri. Questa volta tocca alla Francia: indennità di disoccupazione, ma non solo A seguito di recenti accordi di principio fra i datori di lavoro francesi e alcuni sindacati in Francia,…

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…