Dal 16 al 22 settembre tour organizzati dalla VDL e dal LCTO

Nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), che quest’anno si concentra sul tema della “sicurezza e buona salute con la mobilità sostenibile”, la Ville de Luxembourg e l’Ufficio del Turismo della Città di Lussemburgo (LCTO) offrono visite guidate gratuite attraverso la capitale.

Questi tour a piedi di 2,5 ore porteranno i partecipanti attraverso i polmoni verdi della Capitale, come la valle Pétrusse e i parchi comunali, così come i tre distretti Pfaffenthal, Clausen e Grund con le loro infrastrutture di mobilità, come sentieri e piste ciclabili.

Iscrizioni: QUI

Programma QUI

Potrebbe interessarti anche questo

ANNO SCOLASTICO 2026-2027: DALLA PRIMA ELEMENTARE SCEGLIENDO FRA TEDESCO E FRANCESE

Una conferenza molto interessante è stata organizzata dall’OGBL e dal relativo sindacato Educazione e Scienze (SEW) lo scorso mercoledì 4 febbraio alla Chambre des Salariés. Il progetto Alpha partirà il prossimo anno scolastico e permetterà ai genitori di scegliere se…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…