Luxembourg City Film Festival organizza per la sesta volta in  Lussemburgo lo Young Audience Award della European Film Academy che si terrà quest’anno dal 21 al 25 aprile completamente online, in formato virtuale, in 38 Paesi.

Per scegliere il miglior film europeo giovanile dell’anno, si ricercano giovani cinefili tra i 12 e i 14 anni che compongano la giuria lussemburghese e guardino tre film nominati dalla European Film Academy.

In lista:

pinocchio

Pinocchio di Matteo Garrone
IT, FR, UK, 2019 – 125′ – OV italiano con sottotitoli francese, inglese e tedesco

che con  THE CROSSING (FLUKTEN OVER GRENSEN) di Johanne Helgeland e WOLFWALKERS di Tomm Moore

et Ross Stewart si aggiudicheranno il  lo Young Audience Award.

I giovani interessati possono registrarsi tramite:  register@luxfilmfest.lu fino a venerdì 9 aprile. La partecipazione alla giuria è gratuita.

Maggiori informazioni sul sito web: www.luxfilmfest.lu

 

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…