Comites Lussemburgo (Comitato degli Italiani all’Estero)

e PassaParola asbl presentano:

PILLOLE DI VITA PRATICA nel Granducato di Lussemburgo

Da febbraio 2021, il secondo e il quarto sabato del mese, un podcast di 10-15 minuti vi informa su procedure e regole amministrative per vivere e lavorare in Lussemburgo. Vi spiega diritti e doveri del Paese in cui abbiamo scelto di vivere. Chiarisce le idee, con approfondimenti e, dove necessario, con l’ausilio di esperti, su fisco, imprenditoria, assistenza legale, sindacale, assegni familiari. Dalla doppia nazionalità alla ricerca di un alloggio, dal cambio della patente alla scuola per i propri figli. 

Tante risposte ai vostri quesiti e ai vostri dubbi. Ma anche storia, lingue, tradizioni e curiosità del Lussemburgo.

In diretta a VoicesbyPassaParola, la trasmissione in lingua italiana in onda il sabato dalle 10 alle 11.30 su Radio ARA : 102.9 e 105.2 mhz

In streaming su https://www.ara.lu/live/

SOUNDCLOUD: Voices by PassaParola | Ascolta gratuitamente su SoundCloud

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…