enza

Enza Fuzio, la proprietaria italiana del noto negozio di ottica Ottika Enza in Lussemburgo città, ci racconta la sua partecipazione alla serie Netflix Bad Banks 2.

La serie televisiva scritta da Oliver Kienle e diretta da Christian Zübert, prodotta da Letterbox Filmproduktion e Iris Productions con Real Film Berlin, in co-produzione con ZDF e Arte, ha ricevuto il sostegno del Film Fund Luxembourg.

La fortunata serie trasmessa per la prima volta nel 2018 ha ricevuto diversi riconoscimenti e ben 8 nomination alla Berlinale. Girata in parte in Lussemburgo, si avvale del volto della celebre attrice lussemburghese  Désirée Nosbusch (nella foto con la Fuzio), che recita nel ruolo di protagonista. La seconda stagione è stata girata non solo nella Capitale (al  Freeport e Lux Congrès) ma anche sul sito di Esch-Belval.

Come nasce questa collaborazione con Netflix? Un amico mi aveva raccontato che cercavano sul sito casting.lu un ruolo di ottico per la serie. E volevano un ottico vero! Quindi ho risposto all’annuncio e mi hanno scelto! Sul set ho incontrato Désirée. E ho girato la scena con l’attore Germain Wagner, entrambi attori lussemburghesi.

Era la tua prima volta sullo schermo?  Si, è stata la mia prima volta!

Ti sei dovuta preparare?  che reazione hai avuto quanto ti sei rivista in TV ?  Non mi sono dovuta preparare! E’ stato strano rivedermi in TV. Mi hanno detto che sono apparsa molto seria. Io nella realtà sono una persona sempre sorridente. Per me è stata una bella esperienza!

(a cura di Amelia Conte)

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…