enza

Enza Fuzio, la proprietaria italiana del noto negozio di ottica Ottika Enza in Lussemburgo città, ci racconta la sua partecipazione alla serie Netflix Bad Banks 2.

La serie televisiva scritta da Oliver Kienle e diretta da Christian Zübert, prodotta da Letterbox Filmproduktion e Iris Productions con Real Film Berlin, in co-produzione con ZDF e Arte, ha ricevuto il sostegno del Film Fund Luxembourg.

La fortunata serie trasmessa per la prima volta nel 2018 ha ricevuto diversi riconoscimenti e ben 8 nomination alla Berlinale. Girata in parte in Lussemburgo, si avvale del volto della celebre attrice lussemburghese  Désirée Nosbusch (nella foto con la Fuzio), che recita nel ruolo di protagonista. La seconda stagione è stata girata non solo nella Capitale (al  Freeport e Lux Congrès) ma anche sul sito di Esch-Belval.

Come nasce questa collaborazione con Netflix? Un amico mi aveva raccontato che cercavano sul sito casting.lu un ruolo di ottico per la serie. E volevano un ottico vero! Quindi ho risposto all’annuncio e mi hanno scelto! Sul set ho incontrato Désirée. E ho girato la scena con l’attore Germain Wagner, entrambi attori lussemburghesi.

Era la tua prima volta sullo schermo?  Si, è stata la mia prima volta!

Ti sei dovuta preparare?  che reazione hai avuto quanto ti sei rivista in TV ?  Non mi sono dovuta preparare! E’ stato strano rivedermi in TV. Mi hanno detto che sono apparsa molto seria. Io nella realtà sono una persona sempre sorridente. Per me è stata una bella esperienza!

(a cura di Amelia Conte)

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…