skin

Arriva sul grande schermo con un po’ di ritardo (causa crisi Covid) la pellicola del regista e scrittore lussemburghese Christian Neuman. Il film, in buona parte girato nel Granducato, è prodotto da Calach Films (Lussemburgo) Caviar Films (Belgio). Distribuito da Tarantula.
 Un film a metà fra thriller psicologico e horror. Buona la scelta dell’inglese (con sottotitoli francesi), che gli regala un appeal più internazionale. Bravi gli attori, buoni fotografia, suono e location. La storia è quella di una giovane donna (Regine), psicologicamente fragile, che deve tornare a confrontarsi con i fantasmi del passato. Non mancano tensione e il colpo di scena finale. La sceneggiatura lascia un po’ a desiderare, ma è compensata da flashback ben fatti, capaci di svelare al momento giusto alcuni segreti della trama. In sala dal 14 ottobre 2020.
 
Fabio Bottani
Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…