Alcuni Paesi attualmente richiedono un certificato medico per dimostrare che la persona che arriva sul loro territorio, per vacanza o per lavoro, non sia infetta da coronavirus. Per verificare gli sviluppi quotidiani nel Paese di destinazione, l’UE ha creato Re-open, la mappa interattiva per pianificare viaggi e vacanze post covid. Per consultarla, clicca QUI.

I residenti in Lussemburgo che viaggiano in un Paese che richiede il certificato, prima di partire possono ottenere un codice per un test diagnostico (test PCR).

Se la  richiesta viene accettata, un codice univoco e un link vengono inviati via e-mail. Questi test vengono eseguiti nell’ambito del test su larga scala; sono gratuiti e realizzati su appuntamento dal lunedì al sabato mattina in una delle 17 stazioni di test del Lussemburgo. A titolo indicativo, il termine per la trasmissione dei risultati è di 48 ore. In alcuni casi sono stati osservati ritardi superiori a 48 ore.

Ulteriori informazioni su come fissare un appuntamento sono disponibili su: https://guichet.public.lu/en/citoyens/sante-social/coronavirus/depistage-covid-19.html

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

64/19-nCoV: Cambiamenti in materia di stabilimenti classificati, rifiuti, emissioni industriali e incidenti rilevanti che coinvolgono sostanze pericolose durante l’emergenza

A causa delle misure introdotte dal Règlement grand-ducal modifié du 18 mars 2020 portant introduction d’une série de mesures dans le cadre de la lutte contre le Covid-19, alcuni obblighi, procedure e scadenze previsti dalla legislazione ambientale sono sospesi, questo per…

76/19-nCoV: presentazione delle procedure per la riapertura degli studi medici e dentistici

 Paulette Lenert, ministre de la Santé Sono qui con dottor Alain Schmidt che ci ha aiutato per riorganizzare le visite mediche in questo periodo di crisi, che sono state limitate per dare spazio all’emergenza negli ospedali. Oggi abbiamo una situazione…

81/19-nCoV: breve resoconto della conferenza a tre: Gramegna- Kersch-Bausch

  Pierre Gramegna, ministro delle Finanze Programma di ripartenza per il Granducato. Un modo per accompagnare il progressivo allentamento delle misure di confinamento dando un aiuto a tutti i settori economici. Come Paese stiamo meglio di tanti altri per 2…

11/19-nCoV: le raccomandazione del Dip. della salute relativa agli eventi

IT COVID-19: Raccomandazione del Dipartimento della Salute relativa ad eventi che coinvolgono più di 1000 persone Tenendo conto dell’evoluzione della diffusione del virus SARS-CoV-2 nelle nostre regioni vicine, considerando le misure attuate in altri paesi europei in generale e nei…