B_reopen-eu-4-7

In tema di riapertura dei confini europei e rilancio del turismo, la Commissione europea il 15 giugno ha lanciato il progetto Re-open EU, una mappa interattiva che dà accesso alle informazioni necessarie e aggiornate in tempo reale per pianificare con serenità viaggi e vacanze in Europa nel periodo post-Covid.

Come funziona Re-open EU per organizzare le vacanze in Europa?

Facile. Si tratta di una piattaforma web multilingue con mappa interattiva costantemente aggiornata. Basta collegarsi al sito reopen.europa.eu/it, selezionare il Paese in cui si intende viaggiare, scegliendo dal menù a tendina o cliccando sulla mappa. Si ha così un accesso rapido a tutte le indicazioni attendibili e aggiornate su apertura frontiere, situazione dei mezzi di trasporto, restrizioni sui viaggi, misure di sicurezza e salute pubblica adottate nel Paese di destinazione.

(Amelia Conte)

Breve anticipazione tratta dall’articolo Europa: sì, viaggiare! che verrà pubblicato sul numero di PassaParola Mag di luglio/agosto 2020

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…