scuola-pertini 2

Oggi 18 giugno 2020 alle ore 18.30 è convocata una conferenza stampa virtuale per il lancio della iniziativa alla presenza di alcune associazioni del comitato promotore, della preside Antonella Di Bartolo e di Franco La Torre. La diretta streaming sarà visibile sul gruppo facebook dell’ iniziativa “Le nostre mani per la scuola”.

Da domani parte ufficialmente la campagna di donazioni sulla piattaforma Produzioni dal Basso, che durerà dal 19 giugno fino al 19 agosto, per tutti coloro che vogliono esprimere solidarietà concreta ai professori, alla preside e, soprattutto agli alunni, che potranno continuare a svolgere le loro attività quotidiane con gli strumenti adatti.

Cos’è successo al plesso scolatisco intitolato al più amato presidente della Repubblica italiana?

Lo scorso 7 maggio 2020 è stato oggetto di un vile attacco vandalico che ne ha distrutto un intero piano, faticosamente rimesso a nuovo e reso funzionale a molteplici attività negli ultimi anni. Una richiesta di aiuto è partita attraverso il mondo dell’associazionismo siciliano e siciliano all’estero e si è creato un coordinamento di associazioni per aiutare la scuola Pertini a ricominciare le sue attività. La sottoscrizione serve per fornire la scuola dei seguenti beni, della qualità richiesta:

N.4 microfoni professionali, N.1 mixer a 12 canali, N.4 casse acustiche da 800 watt. 

L’ importo totale necessario è  di 3 500€.

PassaParola Magazine si unisce alle associazioni di italiani all’estero ACLI Francia, ANPI di Francoforte, Basta!  (Bruxelles), Cultura Contro Camorra (Bruxelles), Diasphera, per un network della diaspora italiana, Filef (Federazione Italiana Lavoratori e Famiglie), Filef Nuova Emigrazione Belgio, Gramsci BXL (Bruxelles), Istituto Fernando SantiRete Giovani Italiani in Belgio, Solidali Francoforte, USEF (Unione Siciliana Emigrati e famiglie) per lanciare la raccolta fondi per acquistare alcune delle apparecchiature audio (casse, microfoni, mixer) distrutte dai vandali e che serviranno a rendere nuovamente fruibile l’aula magna della scuola. 

Contatti: lenostremaniperlascuola@gmail.com

Tel.:+32 472098231

Per donare QUI—>>>>>>>https://www.produzionidalbasso.com/project/le-nostre-mani-per-la-scuola/

(picci)

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…