scuola-pertini 2

Oggi 18 giugno 2020 alle ore 18.30 è convocata una conferenza stampa virtuale per il lancio della iniziativa alla presenza di alcune associazioni del comitato promotore, della preside Antonella Di Bartolo e di Franco La Torre. La diretta streaming sarà visibile sul gruppo facebook dell’ iniziativa “Le nostre mani per la scuola”.

Da domani parte ufficialmente la campagna di donazioni sulla piattaforma Produzioni dal Basso, che durerà dal 19 giugno fino al 19 agosto, per tutti coloro che vogliono esprimere solidarietà concreta ai professori, alla preside e, soprattutto agli alunni, che potranno continuare a svolgere le loro attività quotidiane con gli strumenti adatti.

Cos’è successo al plesso scolatisco intitolato al più amato presidente della Repubblica italiana?

Lo scorso 7 maggio 2020 è stato oggetto di un vile attacco vandalico che ne ha distrutto un intero piano, faticosamente rimesso a nuovo e reso funzionale a molteplici attività negli ultimi anni. Una richiesta di aiuto è partita attraverso il mondo dell’associazionismo siciliano e siciliano all’estero e si è creato un coordinamento di associazioni per aiutare la scuola Pertini a ricominciare le sue attività. La sottoscrizione serve per fornire la scuola dei seguenti beni, della qualità richiesta:

N.4 microfoni professionali, N.1 mixer a 12 canali, N.4 casse acustiche da 800 watt. 

L’ importo totale necessario è  di 3 500€.

PassaParola Magazine si unisce alle associazioni di italiani all’estero ACLI Francia, ANPI di Francoforte, Basta!  (Bruxelles), Cultura Contro Camorra (Bruxelles), Diasphera, per un network della diaspora italiana, Filef (Federazione Italiana Lavoratori e Famiglie), Filef Nuova Emigrazione Belgio, Gramsci BXL (Bruxelles), Istituto Fernando SantiRete Giovani Italiani in Belgio, Solidali Francoforte, USEF (Unione Siciliana Emigrati e famiglie) per lanciare la raccolta fondi per acquistare alcune delle apparecchiature audio (casse, microfoni, mixer) distrutte dai vandali e che serviranno a rendere nuovamente fruibile l’aula magna della scuola. 

Contatti: lenostremaniperlascuola@gmail.com

Tel.:+32 472098231

Per donare QUI—>>>>>>>https://www.produzionidalbasso.com/project/le-nostre-mani-per-la-scuola/

(picci)

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…