Christian Jung, Ensemble Quartiers Esch e Blanche SimonDiaconie Poar Esch/Alzette, per gli organizzatori della Marcia della pace e dell’incontro della Pace, attraverso un comunicato ci informano che:

In quanto primi organizzatori della marcia per la pace di Esch / Alzette e questo dal 2017, le seguenti associazioni desiderano informare il grande pubblico e chiarire che la “marcia per la pace”, organizzata congiuntamente dall’OGBL e FSPL  del 20 giugno 2020 non è in alcun modo collegata alla nostra iniziativa promossa da anni.

Sfortunatamente, queste associazioni hanno usato il nome “March for Peace” senza consultarsi con noi al fine di evitare qualsiasi confusione sull’organizzatore e sull’evento in questione.

Ben consapevoli del fatto che nessuno possiede la proprietà intellettuale del termine “Marcia della pace” o “Marcia della pace”, avremmo apprezzato che gli organizzatori di queste due associazioni ci avessero consultato in anticipo per evitare confusione tra sostenitori e partecipanti.

Vorremmo informare il pubblico che i firmatari di questa lettera hanno pianificato due eventi, vale a dire:
19 settembre 2020: incontro di pace in Place de la Résistance, inizio alle 14:00
24 aprile 2021: Peace March, Place Hôtel de Ville, inizio 14:00

Dando un appuntamento per questi due incontri, in pace e serenità.

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…