Christian Jung, Ensemble Quartiers Esch e Blanche SimonDiaconie Poar Esch/Alzette, per gli organizzatori della Marcia della pace e dell’incontro della Pace, attraverso un comunicato ci informano che:

In quanto primi organizzatori della marcia per la pace di Esch / Alzette e questo dal 2017, le seguenti associazioni desiderano informare il grande pubblico e chiarire che la “marcia per la pace”, organizzata congiuntamente dall’OGBL e FSPL  del 20 giugno 2020 non è in alcun modo collegata alla nostra iniziativa promossa da anni.

Sfortunatamente, queste associazioni hanno usato il nome “March for Peace” senza consultarsi con noi al fine di evitare qualsiasi confusione sull’organizzatore e sull’evento in questione.

Ben consapevoli del fatto che nessuno possiede la proprietà intellettuale del termine “Marcia della pace” o “Marcia della pace”, avremmo apprezzato che gli organizzatori di queste due associazioni ci avessero consultato in anticipo per evitare confusione tra sostenitori e partecipanti.

Vorremmo informare il pubblico che i firmatari di questa lettera hanno pianificato due eventi, vale a dire:
19 settembre 2020: incontro di pace in Place de la Résistance, inizio alle 14:00
24 aprile 2021: Peace March, Place Hôtel de Ville, inizio 14:00

Dando un appuntamento per questi due incontri, in pace e serenità.

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…