Christian Jung, Ensemble Quartiers Esch e Blanche SimonDiaconie Poar Esch/Alzette, per gli organizzatori della Marcia della pace e dell’incontro della Pace, attraverso un comunicato ci informano che:

In quanto primi organizzatori della marcia per la pace di Esch / Alzette e questo dal 2017, le seguenti associazioni desiderano informare il grande pubblico e chiarire che la “marcia per la pace”, organizzata congiuntamente dall’OGBL e FSPL  del 20 giugno 2020 non è in alcun modo collegata alla nostra iniziativa promossa da anni.

Sfortunatamente, queste associazioni hanno usato il nome “March for Peace” senza consultarsi con noi al fine di evitare qualsiasi confusione sull’organizzatore e sull’evento in questione.

Ben consapevoli del fatto che nessuno possiede la proprietà intellettuale del termine “Marcia della pace” o “Marcia della pace”, avremmo apprezzato che gli organizzatori di queste due associazioni ci avessero consultato in anticipo per evitare confusione tra sostenitori e partecipanti.

Vorremmo informare il pubblico che i firmatari di questa lettera hanno pianificato due eventi, vale a dire:
19 settembre 2020: incontro di pace in Place de la Résistance, inizio alle 14:00
24 aprile 2021: Peace March, Place Hôtel de Ville, inizio 14:00

Dando un appuntamento per questi due incontri, in pace e serenità.

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…