friddenOGBL_MarchePaix_Flyer_A4-page-001 (2)

A seguito dei recenti annunci del governo che autorizzano nuovamente le proteste di oltre 20 persone, OGBL e FSPL confermano la data del 20 giugno 2020 alle 15:30, tuttavia le due organizzazioni hanno scelto di limitarsi a una manifestazione senza corteo. La manifestazione avrà luogo Place de l’Hôtel de Ville a Esch-sur-Alzette.

All’inizio della crisi di Covid-19, OGBL e Friddens- a Solidaritéitsplattform (FSPL) avevano deciso di posticipare l’edizione 2020 della Marcia della Pace 2020  (Friddensmarsch), inizialmente prevista per il 28 marzo 2020 al 20 giugno. Questa data coincide, infatti, con la Giornata mondiale del rifugiato delle Nazioni Unite.

L’evento ha adottato il motto “Costruire ponti per la pace e la solidarietà“. Oltre agli interventi degli organizzatori è previsto il concerto di “Becky & Cloud”.

Sarà obbligatorio indossare maschere e mantenere una distanza di sicurezza durante l’evento. Gli organizzatori  assicurano che saranno prese tutte le misure per garantire la sicurezza e la salute dei manifestanti.

Red

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…