friddenOGBL_MarchePaix_Flyer_A4-page-001 (2)

A seguito dei recenti annunci del governo che autorizzano nuovamente le proteste di oltre 20 persone, OGBL e FSPL confermano la data del 20 giugno 2020 alle 15:30, tuttavia le due organizzazioni hanno scelto di limitarsi a una manifestazione senza corteo. La manifestazione avrà luogo Place de l’Hôtel de Ville a Esch-sur-Alzette.

All’inizio della crisi di Covid-19, OGBL e Friddens- a Solidaritéitsplattform (FSPL) avevano deciso di posticipare l’edizione 2020 della Marcia della Pace 2020  (Friddensmarsch), inizialmente prevista per il 28 marzo 2020 al 20 giugno. Questa data coincide, infatti, con la Giornata mondiale del rifugiato delle Nazioni Unite.

L’evento ha adottato il motto “Costruire ponti per la pace e la solidarietà“. Oltre agli interventi degli organizzatori è previsto il concerto di “Becky & Cloud”.

Sarà obbligatorio indossare maschere e mantenere una distanza di sicurezza durante l’evento. Gli organizzatori  assicurano che saranno prese tutte le misure per garantire la sicurezza e la salute dei manifestanti.

Red

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…